Studio oculistico Gagliardi di Novara

Studio oculistico Gagliardi di Novara

Indirizzo
Baluardo D'Azeglio 9, Novara
Telefono
Lo studio oculistico del dott. Marco Gagliardi è situato a Novara in Via Baluardo Massimo D'Azeglio 9, a qualche centinaio di metri da palazzo Bellini. Il dottor Gagliardi, laureato in medicina e chirurgia e con specializzazione in oftalmologia, dal 2008 è medico consulente presso la Clinica Oculistica dell'Istituto Scientifico San Raffaele di Milano, dove si occupa principalmente di diagnostica per immagini (tomografia ottica a radiazione coerente, ecografia oculare, ultrabiomicroscopia) e della diagnosi e cura delle maculopatie e delle retinopatie (degenerazione maculare legata all'età, degenerazione maculare miopica, corioretinopatia sierosa centrale, distrofie maculari, retinopatia diabetica, vasculopatie retiniche). Lo studio di Novara, contattabile chiamando il numero telefonico 0321/032644, dispone di apparecchiature diagnostiche moderne e all'avanguardia ed è specializzato nella diagnosi e nella cura di patologie quali maculopatie, retinopatie, glaucoma, cataratta, uveiti, patologie del nervo ottico, patologie della cornea, patologie pediatriche. Si eseguono visite oculistiche complete per la prescrizione di lenti correttive in adulti e bambini con l'ausilio di strumenti all'avanguardia (autorefrattometro, forottero computerizzato).

Medici specialisti

Altissima professionalità

Sono contentissima della visita che ho fatto ieri con il dottor Marco Gagliardi, che oltre ad essere un medico di ECCELLENTE PROFESSIONALITA', è una persona dotata di squisita gentilezza e di modi signorili. In pochi secondi ha estratto dalla mia cartella clinica (di circa 200 pagine) le informazioni che gli servivano per proseguire la visita (sono stata operata di cheratocono ad entrambi gli occhi), mi ha misurato gli occhiali e mi ha fatto provare prima la nuova lente destra (proponendomi anche due altre soluzioni), con la quale ci vedevo perfettamente e raggiungevo 10 decimi; poi la lente sinistra (senza occhiali ho solo 4 decimi), con la quale, dopo pochi aggiustamenti, sono riuscita a raggiungere ben 8 decimi!!!
Io prima facevo fatica a leggere i messaggi al cellulare, lui mi ha fatto provare a leggere delle scritte piccolissime con le due nuove lenti e ci vedevo benissimo. In pochissimi minuti mi ha dato una ricetta per gli occhiali nuovi eccellente - non avrei mai creduto di poter tornare a vedere così bene. Poi mi ha misurato la pressione oculare e ha verificato lo stato della retina, che andavano bene. Quindi la visita è finita e l'ho ringraziato, ancora incredula di questo esito così positivo.

Motivo della visita
Calo della vista dopo molti anni dall'intervento per cheratocono ad entrambi gli occhi.
Costo della visita
Il costo è stato di 122 euro.