Studio oculistico Pucino di Pisa

Studio oculistico Pucino di Pisa

Indirizzo
viale Bonaini 54, Pisa
Telefono
Lo Studio oculistico del Dott. Luigi Pucino è situato a Pisa in viale Bonaini 54. Il dottore, laureato a Pisa in Medicina e Chirurgia nel 1984 con votazione di 110/110, si è specializzato a Pisa presso la Scuola di Specializzazione della facoltà di Medicina e Chirurgia nel 1988 con votazione di 50/50. Presso il suo ambulatorio vengono eseguite visite oculistiche per bambini ed adulti e vengono trattate principalmente le seguenti patologie: Miopia, Ipermetropia, Astigmatismo, Presbiopia, Anisometropia; cataratta senile, DMLE, Glaucoma. e visite ai bambini vengono eseguite dalla Dott.ssa Cristina Tofani, ortottista laureata, con l'ausilio di un refrattore binoculare (PLUSOPTIX).

Medici specialisti

Professionalità e disponibilità

Effettuato intervento di cataratta bilaterale: tutto ok.
Perizia, professionalità non comune, empatia e massima disponibilità pre e post intervento, fanno del dottor Pucino e del suo staff un punto di riferimento oculistico d'eccellenza.
Consigliatissimo.

Cataratta.

Convenienza

Alcuni giorni fa sono stata operata di cataratta dal Dr. Luigi Pucino. In queste poche righe vorrei esprimere due sentimenti legati all'esperienza vissuta: AMMIRAZIONE E GRATITUDINE.
AMMIRAZIONE per l'organizzazione e la disponibilità di attrezzature tecniche sia presso lo studio del Dottore, sia presso il reparto di oculistica dell'ospedale Lotti di Pontedera.
GRATITUDINE per l'attenzione, la professionalità e l'umanità con cui sono stata trattata da tutti. E' evidente che tutto ciò non si improvvisa, ma è il frutto delle capacità professionali e personali di chi lo ha creato e lo dirige.
Grazie ancora Dr. Pucino.

Esperienza positiva

Recentemente mi sono rivolta al Dott. Pucino per intervento di cataratta. L'intervento è stato da lui eseguito presso l'ospedale Lotti di Pontedera. Il dott. Luigi Pucino si dimostrato estremamente disponibile e professionale, così come il personale del reparto di oculistica.
Ai controlli di routine l'intervento è risultato perfettamente riuscito e mi ha regalato una nuova visione del mondo. Grazie Dott. Pucino!

Cataratta bilaterale.

Giudizio di un paziente.

Da anni insieme a mia moglie, paziente del Dott. Pucino, confermo la grande professionalità, disponibilità e competenza di uno dei migliori oculisti di Pisa.

Ottima pagella

Dopo una serie di contatti infruttuosi con altri oculisti, sono approdata dal Dr. Pucino su consiglio di un'amica. Sono rimasta sbalordita dall'efficienza: nonostante ci trovassimo in periodo Covid, con tutte le restrizioni del caso. Venti giorni dopo la prima visita ero già stata operata di cataratta al primo occhio e dopo un ulteriore mese anche al secondo. Il tutto in modo rapido e indolore e con un percorso ben organizzato. Ringrazio il dr. Luigi Pucino per la sua professionalità e umanità.

Molto frettoloso

Un ottimo assistente, ma il dottore molto poco comunicativo, dovrebbe migliorare il rapporto con i pazienti, chiedevo approfondimenti e lui sembrava seccato. Non mi ha fornito la copia di un esame, peró addebitato.

Controllo, secchezza oculare.
Costo della visita
132 euro.

Convenienza

Uno staff di belle persone

Un ringraziamento al dott. Pucino, al dott. Meale e alla eccezionale Simona (loro sanno il perché...).
Luisa Bertelli

Ottimo studio oculistico

Il dottor Pucino è un oculista competente, scrupoloso, paziente e chiaramente appassionato al suo lavoro, doti alle quali unisce un'ottima capacità di interazione umana con il paziente. Anche il suo staff è preparato e gentile. Un altro elemento che ho molto apprezzato è la pronta chiarezza del dottor Pucino sui prezzi dei suoi servizi, molti dei quali sono peraltro già consultabili sul suo sito, e che ho trovato assolutamente convenienti, specie se messi in rapporto alla qualità dello studio.

Visita di controllo.
Costo della visita