Trasfusionale Ospedale Augusta

 
3.5 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina trasfusionale dell'Ospedale E. Muscatello di Augusta in provincia di Siracusa, situato in Contrada Granatello, ha come Responsabile il Dott. Salvatore Di Fazio. Il reparto è un'unità operativa semplice UOS che eroga ambulatorialmente le seguenti prestazioni: Diagnosi e cura delle malattie ematologiche; Aspirati midollari- Mielogrammi; Biopsie osteo-midollari; Terapia trasusionale (G.R.C., P.F.C., Emoderivati); Chemioterapia oncoematologica; Terapia infusionale E.V. (Ferro, Desferal); Consulenza trasfusionale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Irene Amico e Dr.ssa Anna M. Roccazzello.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.5  (2)
Assistenza 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo centro

Io dono il sangue in maniera spontanea dall'età di 18 anni e posso dire che questo del Muscatello di Augusta è un ottimo centro.
Forse caro Giuseppe ti accorgi solo adesso del Centro Trasfusionale, perche' ti sei servito dell'Ospedale e del centro dove io dono ormai da circa 42 lunghi anni. Se vuoi migliorare qualcosa, sii tu il primo a fare e non dire, gli uomini non parlano, agiscono. Non è criticando in modo offensivo e non costruttivo che si puo' migliorare qualcosa. Comincia tu a donare e ti sentirai meglio.

Patologia trattata
Donatore.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

MEGLIO CHIUDERLO

MIO PADRE ERA AFFETTO DA MIELODISPLASIA MIDOLLARE IN ATTESA DI TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO E AVEVAMO BISOGNO DI UNA TERAPIA DI SUPPORTO A LIVELLO TRASFUSIONALE DI SANGUE E PIASTRINE; PRESSO IL CENTRO TRASFUSIONALE DELL'OSPEDALE MUSCATELLO PUNTUALMENTE PERò NON SI RIUSCIVANO A REPERIRE, PUR ESSENDO UN CENTRO TRASFUSIONALE.. FINCHE' HO DECISO DI ANDARMENE A SIRACUSA, DOVE HO TROVATO UN CENTRO TRASFUSIONALE NON SOLO COMPETENTE, MA ANCHE ATTREZZATO. QUANDO NON FUNZIONANO E' MEGLIO CHIUDERLI E MIGLIORARE QUELLI EFFICIENTI.

Patologia trattata
MIELODISPLASIA MIDOLLARE.