Cardiologia Ospedale Avola

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Giuseppe Di Maria di Avola in provincia di Siracusa, situato in Contrada Chiusa di Carlo, ha come Direttore il Dott. Paolo Costa. Il reparto si occupa in regime di ricovero della diagnosi e cura dei pazienti affetti da patologie cardiovascolari. Attività ambulatoriale: Visite cardiologica, elettrocardiogramma, Ecocardiogramma colordoppler, eco transcranico con mezzo di contrasto, Ecocardiogramma transesofageo, Eco stress farmacologico, ECG da sforzo, ECG delle 24 ore secondo Holter, Ergospirometria, controllo Pace Maker, Ambulatorio cardionefrologico di II livello dedicato allo scompenso cardiaco, Ambulatorio di II livello pazienti dimessi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici C. Leanza, G. Manca, M. Mizzi, M. Failla, M. Giannone, A. Giuliano, L. Quartarone, L. Sirugo, I. Cascone, M.C. Di Pasqua.

Ricovero urgente UTIC

Mi trovavo in Sicilia in villeggiatura, quando un serio problema cardiaco mi ha spinto il giorno 20 Settembre a rivolgermi al Pronto Soccorso dell'ospedale di Noto e successivamente ad essere ricoverato presso l'UTIC di Avola.
In tale struttura mi sono sentito subito come in una famiglia per la competenza e la gentilezza sia del personale Medico che Infermieristico, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Durante la mia degenza sono stato trasferito temporaneamente in Emodinamica a Siracusa per le cure del caso e sono poi rientrato nella struttura di Avola, dove sono rimasto ulteriori giorni, prima in UTIC poi in Cardiologia, prima delle dimissioni.
Certamente non posso ringraziare uno ad uno i Medici e gli Infermieri, ma il mio grazie di cuore va a tutti loro a cui già di persona ho espresso commenti sui loro meriti.

Infarto ed apposizione di due stent.