Cardiologia Ospedale San Vito al Tagliamento

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Santa Maria dei Battuti di San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone, situato in Via Savorgnano 2, ha come Responsabile il Dott. Vito D'Onofrio. Il reparto è una S.S.D. che svolge attività a carattere medico-specialistico, anche di tipo invasivo, in regime di ricovero e day hospital ambulatoriale. L’operatività spazia dalla cardiologia clinica (valutazione del paziente inviato dal medico di medicina generale o dimesso dall’ospedale, od ancora dopo accesso in PS, nonché di soggetti con cardiopatia ischemica, valvolare o con cardiomiopatia), all’imaging ecocardiografico di base ed avanzato, ai test provocativi non invasivi (ergometria, ergospirometria, six-miute walking test, ecostress), al monitoraggio elettrocardiografico (Holter dinamico delle 24-48 ore, Holter settimanale, monitoraggio mediante KardiaMobile). Negli anni sono stati sviluppati dei percorsi di cura e follow-up ad-hoc per il paziente affetto da scompenso cardiaco, grazie all’attività di un’equipe medico-infermieristica dedicata. Vengono inoltre seguiti pazienti con cardiopatia valvolare ed ischemica, sia dopo la dimissione dalla cardiologia hub, a seguito dell’evento acuto, che coloro che presentano una condizione ormai stabilizzata, al fine di ottimizzare la terapia. Equipe medica: Dott. Vito Donofrio, Dott.Ssa Tamara Durat, Dott.Ssa Giulia Ganci, Dott.Ssa Arianna Gardin, Dott.Ssa Norma Pezzutto, Dott.Ssa Slivia Maier, Dott.Ssa Flavia Martinis.

Eccellente reparto

Ambiente rassicurante.
Personale cortese e premuroso.
Competenza - sono stato curato dalla Dott.ssa Daniela Pavan, che mi ha seguito in tutto il follow-up con grande attenzione, cura e umanità.

Episodio di insufficienza cardiaca.

Visita specialistica

Sono stato per la prima volta presso gli ambulatori di Cardiologia dell'ospedale di San Vito al Tagliamento, e vi ho trovato un ambiente accogliente e preciso. Il cardiologo che mi ha visitato, il Dott. Vito D'Onofrio, è una persona squisita, gentile, competente, una persona d'altri tempi.
Grazie mille per tutto.

Fibrillazione atriale.

Reparto organizzato

Personale competente e disposto all'ascolto.

Ipertensione, aritmia cardiaca.

Umanità e gentilezza..

Per fare un semplice elettrocardiogramma sono incappato in una PROFESSIONISTA priva di qualsiasi sensibilità e gentilezza.

Elettrocardiogramma.

Vagavo da anni da un medico all'altro, senza essere mai sicura e soddisfatta. Adesso ho incontrato la dottoressa Pavan e, nonostante il mio cuore sia ancora stanco, sento di avere un punto di riferimento che mi fa stare un po' più serena... Grazie dottoressa Pavan e grazie a tutto lo staff.

Insufficienza cardiaca.

Professionalità, competenza, umanità

Ho modo di frequentare e conoscere bene il reparto di Cardiologia, ove trovo vi sia una competenza, una professionalità ed una gentilezza verso il paziente che difficilmente si ricevono in altre strutture.
Purtroppo ho avuto bisogno di questa struttura per una persona a me vicina ed ho sempre trovato una risposta completa, oltre ad una parola di conforto.
Per quanto mi riguarda, trovo la dottoressa Pavan persona che va al di là dell'aspetto puramente clinico, in grado di venire incontro anche a tutti gli altri problemi che comporta una seria patologia.
Lo staff è in gamba e riesce a portare avanti ottimamente il lavoro, anche se oberato.

Aritmie, tetralogia di Fallot.