Cardiologia Pediatrica Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Cardiologia Pediatrica Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Il reparto di Cardiologia Pediatrica e dell'Età Evolutiva dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, ha come Direttore il Dott. Andrea Donti (andrea.donti@aosp.bo.it). Il reparto si occupa della diagnosi e terapia (medica e/o mediante cateterismo cardiaco interventistico) delle cardiopatie congenite o acquisite in età pediatrica e delle cardiopatie congenite nell'adulto, aritmie, cardiomiopatie, scompenso cardiaco, aritmie ed ipertensione polmonare. Riconosciuto quale unico Centro di riferimento di cardiologia pediatrica in Emilia Romagna, in stretta interconnessione con l'Unità Operativa di Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età Evolutiva (Centro di III livello), l'unità operativa è anche Centro di coordinamento del progetto regionale sulla sindrome di Marfan ed è uno dei quattro centri nazionali riconosciuti per la diagnosi, terapia e follow-up di questa sindrome. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Anna Balducci, Ylenia Bartolacelli, Simone Bonetti, Gabriele Bronzetti, Ambra Bulgarelli, Cristina Ciuca, Andrea Donti, Gabriele Egidy Assenza, Valentina Gesuete, Tammam Hasan, Maria Elisabetta Mariucci, Luca Ragni.

Grazie, grazie e ancora grazie all'infinito, al Dott. Andrea Donti, alla sua èquipe e a tutto il personale del padiglione 23.
Sono tutti MERAVIGLIOSI.

Chiusura Forame Ovale Pervio.

Ringraziamenti intervento

Volevo ringraziare tutto il reparto del padiglione 23. Sono stata operata il 28 aprile 2020 in pieno periodo covid-19. Il 28 aprile mi avete dato una seconda vita. Non smetterò mai di ringraziare ognuno di voi per come mi avete coccolata in tutta la mia permanenza. I vostri occhi che parlavano dietro le mascherine. I vostri sguardi. Le vostre carezze nel risvegliarmi. La vostra continua presenza e le coccole ricevute. L'eccellenza del dottor Andrea Donti, del dottor Quarti, del dottor Gabriele Assenza.
Un grazie agli allievi medici, ad Elena Savoia ed agli infermieri. Grazie per avermi sopportata.
Grazie alle capo sala. Grazie alle OSS, alle inservienti, ai radiologi, agli ecografisti. Spero di non aver dimenticato nessuno.
Dire che ho trovato un reparto che definisco famiglia è ancora poco.
VOI TUTTI siete quello che tutta l'Italia dovrebbe avere nella sanità. Voi a rischio per tutti noi...
Vi porterò ogni giorno nel mio cuore.

Coartazione istmica aorta. Arteria succlavia lusoria dx.

MERAVIGLIOSI

Ringrazio il personale dell'ostetricia e ginecologia, il reparto di cardiochirurgia pediatrica, lo staff della cardiologia e terapia intensiva e semi-intensiva e il dott. Bronzetti.
Siete stati meravigliosi, grazie di tutto quello che avete fatto per mia moglie e mia figlia.
Rimarrete a vita nel mio cuore.

SOSPETTA COARTAZIONE NEONATALE.

Veramente un'eccellenza, grazie di esistere

Professionalità, competenza, umanità.
Il massimo è l'inestimabile valore del Dott. Bronzetti.
Complimenti a tutti, dovrebbero prendere spunto da loro anche certi Ospedali del Meridione.

Sospetta coartazione aortica.

Eccellenza Italiana per le cardiopatie congenite

Grazie al Prof. Andrea Donti, a tutta la sua equipe, a tutto il personale del Sant'Orsola- Malpighi di Bologna.
Eccellenza Italiana nel campo della cardiologia pediatria e delle malattie congenite.
Grande professionalità, dedizione completa al malato con grande umanità e umiltà.
È una patologia che, se non si agisce chirurgicamente, a lungo tempo può portare a conseguenze pericolose.
Che altro dire.. Grazie!
14/02/2017 il giorno di San Valentino mi sembra di essere nata per una seconda volta.
Bravi, siete veramente il TOP!

Cardiopatia congenita.

Coartazione aortica

Anna, la mia piccola, è stata operata al 4° giorno di vita presso questa struttura di coartazione aortica riscontrata alla dimissione dal reparto di ostetricia. Devo veramente fare i complimenti a tutti per la professionalità e per l'umanità che mettete nel vostro lavoro. Grazie di vero "cuore" da parte di Anna.

coartazione aortica.