Chirurgia dell'anca Villa Erbosa Bologna

Chirurgia dell'anca Villa Erbosa Bologna

 
5.0 (3)
1406  
Scrivi Recensione
Il reparto di Ortopedia - Chirurgia dell'Anca Displasica ed Artrosica dell'Ospedale Villa Erbosa di Bologna, situato in Via dell'Arcoveggio ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Prof. Dott. Roberto Binazzi. Il reparto esegue interventi Ortopedici su tutti i distretti dell’apparato Locomotore, in particolare: Chirurgia protesica, con tecniche di approccio mini-invasive, di primo impianto e di revisione di tutte le grandi articolazioni; Utilizzo delle più innovative tecnologie protesiche e biomateriali come ceramica e metalli particolarmente forgiati; Chirurgia protesica dell’anca displasica; Chirurgia artroscopica ed aperta nelle lesioni capsulo-ligamentose di spalla, ginocchio e tibio-tarsica; Chirurgia ricostruttiva in esiti di trauma; Chirurgia della mano nella patologia artrosica, tendinea, capsuloligamentosa e nelle sindromi canalicolari. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Massimo De Zerbi, Dott. Guido Nasta, Dott. Nicolò Zarantonello.


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
24 Febbraio, 2017
Stefano Camilli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca Prof. Binazzi

Sono stato operato di protesi all'anca il 7/02/2017 dal Prof. Binazzi e la mia esperienza in questo reparto è stata eccellente sotto tutti i profili, dal personale medico, infermieristico, fisioterapico, agli addetti ai pasti e alle pulizie. La gentilezza, professionalita' e simpatia con cui e' gestito questo reparto fanno dimenticare di essere in un ospedale.
Un grazie di cuore a tutti, meritate come voto la sesta stella.

Patologia trattata
Artrosi anca.
Trovi utile questa opinione? 



31 Agosto, 2015
Dominique Everard
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi totale d'anca

Il 6 Luglio 2015 ho subìto un intervento di protesi all'anca dal Prof. Binazzi. Sono rimasto in ospedale per 10 giorni. Tutto è andato così bene che dopo un mese sto camminando senza dolore o assistenza. Nessuna stampella e posso camminare distanze considerevoli! Tutti in ospedale sono stati incredibilmente gentili, accuratamente dedicati e professionali.
Ho riscontrato grande gentilezza e incredibile capacità da parte dei medici. Il personale infermieristico è davvero incredibile e.. Maria Stella, sei una stella!
E' stata un'esperienza positiva.
Di certo non avrò preoccupazioni quando dovrò effettuare la protesi anche all'altra anca.

Complimenti e grazie di cuore.

Patologia trattata
Protesi totale d'anca.
Trovi utile questa opinione? 
07 Mag, 2015
massimiliano gradi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e Umanità

Sono stato operato di artroprotesi all'anca nel 12/2008 a sinistra e nel 03/2015 a quella destra, dal Prof. Binazzi, grande uomo e professionista, come lo sono stati tutti quelli del suo staff operatorio: dottori, anestesista e ferristi.
Ero ricoverato al 1° piano nel suo reparto, dove ho trovato Caposala, infermieri, OSS e inservienti, tutti dediti al lavoro e scrupolosi nell'igiene e pulizia degli ambienti in cui stavamo, i bagni venivano puliti 2 volte al giorno.
Che dire poi dei fisioterapisti, tutti competenti e molto pazienti. Insomma, un bell'ambiente dove poter fare riabilitazione fisica e mentale.
Complimenti a tutti.
Grazie di cuore.
Massimiliano

Patologia trattata
Coxartrosi anca.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute