Chirurgia Ospedale Calcinate

Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale F.M. Passi di Calcinate in provincia di Bergamo, situato in Piazza Ospedale 3, eroga prestazioni esclusivamente in regime ambulatoriale presso il Poliambulatorio, a seguito della riconversione della struttura in presidio ospedaliero territoriale (POT), ovvero in una struttura molto più vicina ai bisogni del territorio. Vengono erogate prestazioni di chirurgia generale, di urologia e di dermatologia.

Tiroidectomia

Sono stata operata di tiroidectomia totale dal Dott. Mario Testa a Calcinate, un piccolo ospedale efficientissimo e a misura di persona. Assistenza top, umanità e attenzioni ammirevoli.
Il chirurgo Dott. Testa e il suo staff poi sono una vera eccellenza, il meglio!

Tiroide autoimmune.

Eccellenza

Sono stata operata in aprile 2015 per tiroidectomia totale dal dott. Testa.
Oltre alla competenza del chirurgo e del suo staff di medici, desidero sottolineare l'efficienza, l'umanità, la disponibilità di tutto lo staff infermieristico.
Un reparto di eccellenza all'interno di questo piccolo ospedale di provincia.
Lo raccomando fortemente a chiunque dovesse sottoporsi a questo tipo di operazione.
10 e lode e un enorme grazie per tutto ciò che questo magnifico team fa per i suoi pazienti!

Degenza Maggio 2015

Ci uniamo molto volentieri al commento di Stefania per lasciare l'ennesima testimonianza positiva relativamente allo staff di chirurgia dell'ospedale Passi. La competenza e l'umanità che contraddistinguono il personale infermieristico e medico, hanno reso la nostra degenza una bella esperienza che difficilmente dimenticheremo. Un grazie a tutti voi dal profondo del cuore! E un caloroso saluto a Stefania e Margherita che con noi hanno condiviso serenamente e con spensieratezza una parentesi particolare della nostra vita.
Grazie!

Tiroidectomia totale

Sono stata operata la settimana scorsa di tiroidectomia totale e mi sento col cuore di ringraziare tutto il reparto, da chi me lo ha consigliato, il dott. Salvatore Spagnolo, il dirigente dott. Sala, il dott. Testa, la dott.ssa Cerea per la cortesia e la rassicurante fermezza, competenza e disponibilità, sempre con un sorriso sulle labbra.
Ringrazio tutto il personale, Elena, Simonetta, Fulvia, Flora, Angelo, Stefania, e chi ora mi sfugge ma resta nel mio ricordo, sempre con un calore umano raro da incontrare. Non da ultime, un saluto alle mie compagne di questo breve ma intenso viaggio, Roberta, Robertina e Margherita che, complice un clima disteso e rassicurante in reparto, hanno trasformato un intervento chirurgico e una degenza, in un dolce e ridanciano ricordo.

GRAZIE!

Il mese scorso, sono stata operata di Tiroidectomia totale.
Un intervento che purtroppo ha avuto conseguenze post operatorie piuttosto serie.
Accade.
Ma che, grazie a queste inestimabili Persone, si sta risolvendo.
E’ con difficoltà che riesco a trovare le parole adeguate per esprimere il mio GRAZIE a tutto il personale Medico e Paramedico del reparto di Chirurga dell’Ospedale di Calcinate.
Inizio con il Dr. Mario Testa e la Dr.ssa Katia Cerea.
Sono i MEDICI che mi hanno accolta e seguita in ogni istante, a qualsiasi ora, passo dopo passo, con pazienza, competenza, professionalita', rispetto, dedizione, infondendomi serenità e fiducia. Persone che, a prescindere dalla professione che svolgono con Amore, ritengo siano intrisi di immenso e raro spessore umano e altruistico.
Ringrazio infinitamente anche il Primario del reparto: Dr. Bruno Sala e i Dottori: Quadri, Zogno e Morotti.
E cito a braccio : la caposala Elena, Mina, Simonetta, Flora, Fulvia, Stefania, Sergio, Angelo, Emiliana, Grazia, Vincenzo, Claudia, Giovanna, Cristina, Romina, Giacomina.
Ho voluto citarli tutti.
Perché ognuno di loro, a modo proprio, ha lasciato in me qualcosa di prezioso e unico e che aime', sta divenendo raro: l'altruismo, la dolcezza, l'ascolto, la pazienza, il sorriso, bisogni essenziali dell’essere umano, soprattutto quando non si sta bene.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
Cinzia Dotti

TIROIDECTOMIA TOTALE.

RINGRAZIAMENTI DR. MARIO TESTA

A seguito di un intervento chirurgico, vorrei segnalare ed esprimere la mia gratitudine a tutto il reparto di chirurgia dell'ospedale di Calcinate e, in particolare, al chirurgo dr. Mario Testa, un luminare e persona unica, al primario dr. B. Sala per l'ottima gestione del reparto, ai dottori dr. S. Spagnolo, dr.ssa K. Cerea, dr. D. Talpo, dr. L. Morotti, dr. C. D'Ercole e a tutto il personale infermieristico e non, per il loro modo di lavorare oltre che professionale con tanta passione e attenzioni.
Grazie di cuore a tutti e mi auguro che queste eccellenze siano mantenute e finanziate per il futuro per il bene del territorio e dei suoi cittadini.
Ennio C.

TIROIDECTOMIA.

Eccellenza

Sono stata operata in questa struttura meno di un mese fa per asportazione totale della tiroide. Ringrazio con tutto il cuore il dr. Mario testa, eccellente medico professionale e umano che mi ha seguita e operata, il dr. Talpo, che con molta diligenza mi ha spiegato tutte le fasi delicate dell'intervento, il dr. Morotti, che con la sua simpatia regalava sorrisi a tutti indistintamente. Un grazie speciale a tutto il personale infermieristico, a partire da Giovanna la caposala, fino a Vincenzo, Simonetta, Antonio, Silvia, Elvira, Cinzia. Mi scuso se non ho nominato tutti, ma siete stati veramente eccezionali. Grazie. Ora spero di ricevere buone notizie con la biopsia. Reparto consigliato vivamente. Non bisogna farsi trarre in inganno dalla struttura piuttosto datata, ma bisogna saper valutare con obiettività chi vi opera e assiste con amorevolezza e santissima pazienza tutti i degenti.

RICONOSCENZA

Lo scorso 19 giugno sono stato ricoverato all’Ospedale Passi di Calcinate nel reparto di Chirurgia per un intervento programmato.
Il mio grazie va al dott. Mario Testa, al dott. Spagnolo, alla Caposala signora Giovanna Moleri, alle infermiere e tutto il personale del reparto che con pazienza e gentilezza mi hanno assistito.

ALESSANDRO MINALI

Chirurgia - ospedale di Calcinate

Chirurgia Calcinate - Dott. Testa
Vorrei raccomandare a tutti il Dott. Mario Testa, eccellente professionista, non semplicemente un medico, di più, disponibile, umile, una persona umana. Sono stato operato da lui il 07/05/2013 e, se dovessi tornare indietro, rifarei la stessa scelta. Con tutto il cuore ringrazio vivamente il Dott. Testa, la Dott.ssa Cerea, gli infermieri e tutto il personale.
Antonio

RICONOSCENZA

Lo scorso 15 gennaio sono stata ricoverata all’Ospedale Passi di Calcinate nel reparto di Chirurgia per un intervento programmato.
Sapevamo che sarebbe stato delicato, ma, come può accadere, le cose in sede operatoria sono cambiate: solo la grande professionalità del dott. Mario Testa, della dott.ssa Katia Cerea e dei loro assistenti, hanno fatto in modo che le cose tornassero quantomeno sotto controllo.
Il mio grazie va ai medici, alla Caposala signora Giovanna Moleri, e a tutto il personale del reparto che con pazienza e gentilezza, mi hanno seguita nei giorni a venire.
Sono convinta che questi due atteggiamenti si possano definire in "amorevole carità", quella che serve alle persone che vivono momenti di disagio e smarrimento.
In tempi come questi, dove siamo propensi a pensare negativo e vedere “tutto nero”, mi piace portare all’attenzione pubblica questi episodi positivi come segno di speranza.

TIROIDECTOMIA TOTALE.

Chirurgia Calcinate Dott.Sala

Desidero complimentarmi e ringraziare il Dott. Sala e tutti i suoi collaboratori della CHIRURGIA DELL'OSPEDALE PASSI DI CALCINATE per la professionalità, la serietà e la competenza nello svolgere il loro lavoro.
Personalmente questa struttura ve la raccomando vivamente.

Ernia inguinale.

Chirurgia Calcinate - Dott. Sala Bruno

Desidero ringraziare il Dott. Sala e tutta la sua Equipe per la loro serietà e professionalità. Al giorno d'oggi negli ospedali non esiste nè la cortesia, nè la pazienza, specialmente verso i pazienti anziani, anzi: non sono considerati e non sono seguiti con cura. Dopo varie esperienze negative nei vari ospedali in Milano e provincia, devo dire che in questo ospedale sono stati veramente competenti e umani.
Mio papà (anni 85) è stato trattato benissimo ed ha avuto un'assistenza ottima.
Grazie di tutto.
Piermaria

Ernia inguinale.

Chirurgia Calcinate - Dr. Testa

Desidero ringraziare pubblicamente il Dr. Testa per la professionalità e la competenza, unite ad una preziosa disponibilità accogliente che lo distingue e che rassicura. Un esempio per molti. Non lo conoscevo e sono molto grata a chi me lo ha consigliato.
Sono stata operata da lui il 5 agosto 2013.
Assieme a lui ringrazio i medici del reparto, in particolare la Dr.ssa Cerea, e gli infermieri per la gentilezza e l'attenzione, oltre alla competenza.
Anna

Tiroidea (tiroidectomia totale).

Chirurgia Calcinate - Dott. Testa

Mi sento di raccomandare a tutti il Dott. Mario Testa, grande professionista, molto disponibile e umile, caratteristiche che lo fanno distinguere. Sono stata operata da lui il 19/06/2013 e, se dovessi tornare indietro, rifarei la stessa scelta. E' un orgoglio per la sanità annoverare medici del suo calibro. Ringrazio tutti i dottori della sua Equipe e gli infermieri, è veramente un reparto specializzato con personale gentile, attento e competente. Grazie ancora, affidatevi con tranquillità!
Amedea

Chirurgia Calcinate- dott. Talpo

Nel 2009 sono stata operata dal dott. Diego Talpo, che è stato gentile e con grandissima competenza mi ha spiegato i particolari dell'intervento. In questo reparto mi sono trovata molto bene!

asportazione cistifellea e calcoli.

Tiroidectomia totale, dott. Testa

Con questa mia testimonianza vorrei ringraziare il dott. Mario Testa e tutto il suo staff per la loro competenza, professionalità e cordialità. Sono stata operata il 20 giugno 2011, i.e. una settimana fa. Quello che mi ha colpito di più è stato l'atteggiamento del dott. Testa nei confronti dei suoi pazienti: la sua diposnibilità e la sua estrema cordialità.
Il suo sorriso quotidiano mi ha trasmesso tranquilità e sicurezza. Un grazie anche al dott. Perucchini e a tutto il resto dello staff.
Zahra

ringraziamento

Volevo ringraziare vivamente il dott. Testa e tutta la sua equipe, gli infermieri e tutto lo staff di chirurgia dell'ospedale di Calcinate:
Sono stata ricoverata il giorno 12.07.2010 e lo stesso giorno ho fatto l'intervento di tiroidectomia totale; l'operazione è andata bene ma quello che mi ha fatto star meglio è stata tutta l'attenzione prestatami nei giorni successivi all'intervento, la presenza costante dei dottori e di tutto il personale del reparto.
Ancora grazie. Stefania

tiroidectomia totale