Fisiopatologia della riproduzione Ospedale Cervesi

Fisiopatologia della riproduzione Ospedale Cervesi

Il reparto di Fisiopatologia della riproduzione e ginecologia dell'Ospedale Cervesi di Cattolica in provincia di Rimini, situato in via Beethoven 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Valeria Polli. Il reparto si occupa della diagnosi e cura della Infertilità/Sterilità del singolo e della coppia mediante utilizzazione delle Tecniche e delle Procedure di Procreazione Assistita.Queste tecniche e procedure si esplicano attraverso il programma di fecondazione in vitro omologa ed eterologa (con donazione di gameti maschili e/o femminili) in ottemperanza alla normativa di riferimento vigente. Si occupa inoltre della malattia, del disturbo e del problema clinico ginecologico riproduttivo ed ostetrico, circoscritto al periodo dell'impianto embrionale e del maggior rischio abortivo entro le 12 settimane di gravidanza. Il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita o PMA studia i processi biologici che sottendono la salute riproduttiva della coppia e, più in particolare, dei loro organi riproduttivi. Esso coglie i disturbi di tali processi, quando generati da malfunzioni o da tratti di degenerazione d’organo od apparato. Tratta questi disturbi con strumenti medici o chirurgici che mirano al recupero della funzione nel rispetto delle indicazioni delle linee guida internazionali di buona pratica medica. Equipe medica del centro FPR-PMA: dr.ssa Patrizia Rocchi, dr.ssa Gelsomina Sorrentino, dr.ssa Marilina Cristofaro (biologo), dr. Simone Palini (biologo responsabile del laboratorio), dr.ssa Lucia Di Nenno (biologo).

4.1

I miei Angeli

Dopo due interventi a Riccione, quattro ricoveri, due anni di calvario difficile da spiegare, visite e dispendio di soldi e tempo in tutta la Romagna, ho trovato a pochi passi da casa i miei "angeli". E' bastato uno sguardo alla RNM fatta a Peschiera del Garda che il Dr. Carlo Bulletti ha capito il mio problema. Dopo un mese ero in sala operatoria e il 17 marzo mi ha operata. Oggi sono convalescente, ma giorno dopo giorno sto riprendendo in mano la mia vita che per due lunghissimi anni psicologicamente e fisicamente è stata interrotta da gente incompetente. Il mio grazie va a tutti gli infermieri della sala operatoria, al medico anestesista, alle infermiere di reparto, alle OSS, alle signore delle pulizie, ma un grazie speciale va alla Dott.ssa Lucibello Irene, che con la sua disponibilità, professionalità, sensibilità mai riscontrate prima, mi ha capita e sostenuta sin dal primo incontro. Non per ultimo ho lasciato il Dr. Bulletti, a lui va tutta la mia stima e gratitudine... Lui sarà il mio "angelo" per sempre.

Asportazione miomi, aderenze multiple, salpingectomia, patologie pelviche importanti.

Disorganizzazione

Non sono rimasta assolutamente soddisfatta rimandano le visite urgenti da fare perché rimangono chiusi ogni volta che ne hanno la possibilitá, ma chi cerca un figlio da 4 anni non sta a guardare il ferragosto o il Natale... Poi oltretutto si dimenticano di richiamare perché si dimenticano anche loro delle visite che ti dicono di fare! Sbattuta da un'attesa all'altra, é passato un anno e ancora di fecondazione non se e vede nemmeno l'ombra!!

Infertilità.

Grazie dott. Bulletti

Un sentito ringraziamento a tutto il personale medico e infermieristico di questo reparto, ove ho trovato grande professionalità, competenza e sensibilità.
Un grazie speciale al responsabile dott. Carlo Bulletti.

INFERTILITA' PRIMARIA.