Medicina Ospedale Caltanissetta

 
2.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina dell'Ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, situato in via Luigi Russo 6, ha come Direttore il Dott. Federico Vancheri. Il reparto, ubicato al terzo piano dell'edificio A- Ala est, è un'Unità Operativa Complessa che si occupa della diagnosi e cura delle malattie dell'apparato cardiovascolare, gastroenterico ed endocrino particolarmente quando complicate da altre patologie; in particolare, scompenso cardiaco, ictus, trombosi dei vasi periferici, emorragie digestive, cirrosi epatica scompensata, embolia polmonare, ostruzione delle vie biliari, pancreatite e diabete mellito complicato. Sede per la Sicilia del Registro Nazionale degli eventi coronarici e cerebro vascolari, la U.O. collabora inoltre con l'Istituto Superiore di Sanità nell'ambito del Progetto Cuore, effettuando periodicamente lo screening dei fattori di rischio cardiovascolari. In regime di Day Hospital si effettuano i seguenti esami e terapie: agoaspirato tiroideo, paracentesi, toracentesi, terapia marziale con vasodilatatori, emotrasfusioni. Attività ambulatoriale: visite specialistiche di medicina interna, angiologia, geriatria, endocrinologia, diabetologia, gastroenterologia, epatopatia, Holter-pressorio, ecografie tiroidee, ecocolordoppler vascolare.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Professionalità e grande umanità

Reparto nettamente sopra la media rispetto ad altri dello stesso ospedale, medici estremamente accurati e disponibili, competenza professionale e grandi qualità di umanità e gentilezza con tutti i pazienti, che prevalentemente sono geriatrici.
Mio papà è vivo ed ha smesso di soffrire grazie al dott. Maurizio Alletto, al direttore Dott. Federico Vancheri e a tutta l’equipe medica che si alterna a rotazione per garantire una presenza costante a tutte le ore.
Una nota di merito va anche a tutti gli infermieri, sempre gentili e molto disponibili.

Patologia trattata
Fratture e versamento pleurico in paziente geriatrico.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Funzionalità del reparto

Avrei voluto mettere zero nel dare il voto, ma questo campo non ho trovato. Ho qui trovato superficialità. incompetenza, nessun rispetto per i degenti, nessuna chiarezza sulle terapie che si vogliono fare né sugli accertamenti che andrebbero fatti e che non si fanno.

Patologia trattata
Diabete, insufficienza renale.