Microcitemie Ospedale Microcitemico

Il reparto Microcitemie e altre malattie ematologiche dell'Ospedale Microcitemico di Cagliari, situato in via Jenner, ha come Responsabile il dott. Renzo Galanello. Il reparto, ubicato al primo piano, si occupa dello studio, diagnosi e cura delle talassemie, per le quali rappresenta il centro di riferimento regionale, nonchè delle altre emoglobinopatie e delle malattie ematologiche non oncologiche. Consta di un Day Hospital Talassemici, di un ambulatorio talassemici, di un ambulatorio diagnosi e trattamento complicanze, di un laboratorio di screening delle talassemie.

consiglio per competenza e cuore

sono una paziente trapiantata nel 1998. oltre alla competenza medica e l'affetto dei medici, dal primo all'ultimo, ho riscontrato anche molta umanità. Un enorme grazie ai dottori Cossu, Addari, Rizzo, Piroddi, Orofino, alla prof. Argiolu e ad una grande dottoressa che è volata in cielo precocemente, la dott.ssa La Sanna. Grazie anche a tutte le infermiere e al personale del CTMO e del Day Hospital. Non smettero' mai di ringraziarvi e di volervi bene, vi porto sempre nel mio cuore. baci, Pinu Monti.

anemia aplastica, trapianto midollo osseo