Neonatologia Casa di Cura Fabia Mater

Neonatologia Casa di Cura Fabia Mater

Il reparto di Neonatologia della Casa di Cura privata accreditata Fabia Mater, situata a Roma in Via Olevano Romano 25, ha come Responsabile il Dott. Lorenzo Ferrante (Direttore del Dipartimento). Il reparto è centro di assistenza perinatale di II livello ed offre assistenza 24 ore su 24 con un’equipe di Pediatri e di personale altamente specializzato e di provata capacità. Per i bambini ricoverati in Patologia Neonatale le notizie (peso, alimentazione, condizioni cliniche e quant’altro) vengono date tutti i giorni dalle ore 12.00 alle 12.30 e dalle 19.0 alle 19.30, (compatibilmente con l’attività lavorativa del reparto). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Alagna Maurizio, Dr. Damiani Lucio, Dr.ssa De Filippis Cristina, Dr.ssa Egho Gwenna, Dr.ssa De Berardinis Marcella, Dr.ssa Naccarato Anna.

Bene, ma si può migliorare

Mi sono trovata benissimo per quanto riguarda la gentilezza e cura delle puericultrici ed alcuni pediatri, i servizi e le informazioni. Purtroppo ho da ridire su una pediatra in particolare: la dott.ssa Anna Naccarato. Non aggiornata sulle nuove linee guida OMS, mi ha dato informazioni scorrette sull'allattamento e, insieme ad un'altra pediatra di cui non ricordo il nome, non ha saputo tranquillizzare una neo-mamma preoccupata per sua figlia. Inoltre ho di recente appreso che non è necessario separare madre e figlio per la visita pediatrica, o analisi, che possono essere fatte durante l'allattamento per non "spaventare" troppo il neonato.
Consiglio comunque la struttura alle future mamme!

Ittero.