Oncologia Ospedale Trapani

 
5.0 (1)
1930  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, situato in Via Cosenza a Casa Santa di Erice, ha come Direttore f.f. il Dott. Filippo Zerilli. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle malattie neoplastiche attraverso attività di tipo epidemiologico, diagnostico, terapeutico e di ricerca. In particolare, l'attività clinica riguarda diagnosi, stadiazione, caratterizzazione clinico-biologica e follow-up. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. A. Cocchiara e Dott.ssa L. Lo Giudice.


Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
11 Luglio, 2014
Antonino Pace
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Carenza organici

Dal gennaio 2011 in cura presso il reparto, ho trovato sempre ottimi professionisti e personale specializzato disponibile, gentile e dotato di altissimo spirito di abnegazione. Nei periodi estivi, per le note turnazioni ferie del personale, ho notato qualche RESTRIZIONE di troppo. Nell'anno in corso, nel periodo estivo, si è toccato il fondo facendo presidiare il REPARTO da UN SOLO MEDICO, da pochi infermieri ed accudienti. Quel personale NON PUO' e NON DEVE essere sfruttato in maniera così INCIVILE... vedendolo all'opera si scorgono persone stravolte dallo stress... esposte ad errori che in un reparto così delicato DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE SCONGIURATI. Tutta quella precarietà grava sui pazienti che si aggrappano a qualsiasi opzione di speranza di vita e che non possono PAGARE sulla propria pelle problemi amministrativi. La SPENDING REVIEW va fatta sugli abusi e sulle spese improduttive e MAI SUGLI ORGANICI del PERSONALE.

Patologia trattata
08/10/2010: Resezione totale retto con linfoadenectomia, colostomia non defunzionalizzata, metastasectomia nodulo epatico S5 per adenocarcinoma pT3N1a(1/12) M1a G2. R1 sul canale anale.
12/7/2012: Resezione atipica lobo inferiore Sx e tumorectomia nello stesso lobo.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute