Pediatria Maggiore Pediatrico Bari

Il reparto di Pediatria generale e specialistica Salvatore Maggiore dell'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, ha come Direttore il Prof. Fabio Cardinale. Il reparto eroga le proprie prestazioni tramite una sezione Fibrosi Cistica, una sezione di Immunoallergologia e Broncopneumologia, un Ambulatorio di Fibrosi Cistica, un Ambulatorio di Fisiopatologia Respiratoria, gli Ambulatori di Immunoallergologia e broncopneumologia, un Laboratorio di Fibrosi Cistica ed uno di Patologia Clinica Pediatrica. Si occupa soprattutto di Fibrosi Cistica e follow-up trapiantati di fegato o polmoni, di Immunoallergologia, di Immunodeficienze, di Broncopneumologia, di Fisiopatologia Respiratoria, di Disturbi respiratori del sonno (ALTE Apparente life treatment event, SIDS Sindrome dela morte in culla, OSAS Sindrome da Apnea Ostruttiva, UARS Sindrome di Aumentata Resistenza vie aeree), di Discinesie Ciliari, di Disturbi della Nutrizione, di Diagnostica delle intolleranze ed allergie ai farmaci e al lattice, di Vaccinazioni a rischio. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Francesco Tansella, Dott.Ssa Mariantonia Binetti, Dott. Roberto Schiavone, Dott.Ssa Luisa Maria Perulli, Dott. Paolo Diaferia, Dott. Maurizio Carone, Dott. Claudio Sisto, Dott. Nicola Longo, Dott.Ssa Angela Ardito, Dott. Pasquale Bratta.

14 Giugno, 2016
Distasi P.

GIUSTA CURA: tosse da reflusso gastroesofageo

Scrivo perchè grazie alle giusta cura, prescritta dal Prof. Mappa, non ho più una tosse strana e inspiegabile che durava da anni.
Con grande capacità clinica, il dottore mi ha diagnosticato e curato una tosse da reflusso.
La ringrazio sentitamente.

Tosse da reflusso gastroesofageo.

22 Febbraio, 2016
famiglia Ventrella

Reparto eccellente ed efficiente sotto ogni punto di vista. Problema risolto. Grazie a tutti.

Bronchite, tracheite acuta e laringite.
29 Mag, 2014
Monopoli M.

Il dott. MAPPA LUIGI è UN ANGELO

Mia figlia ha due anni e mezzo, il suo problema è la tosse, che non passa e sfocia in bronchite.. Nonostante le cure, un giorno d'aprile ho rischiato realmente di perderla.. le cure che i medici mi davano non erano accurate, finché un giorno chiesi il numero di un bravo specialista alla mia pediatra che, senza esitare, me lo diede... Il dott. LUIGI MAPPA è una persona davvero speciale, mi ha fin da subito aiutato, la Bambina me l'ha visitata come mai nessuno aveva fatto, ha prescritto analisi che nessuno mi aveva prescritto ed abbiamo scoperto il virus che la danneggiava! Ora è ancora sotto cura, ma guarirà presto grazie a lui! Io vi consiglio di non pensarci su e di portare i vostri figli da lui... Noi siamo di Cerignola, la strada è lunga per arrivare a Bari, poi quest'ultima come città è dispersiva, ma con google maps troverete la destinazione per portare i vostri figli da una persona QUALIFICATA... GRAZIE DOTTORE!

Broncopolmonite.

07 Mag, 2014
Lorusso

Ho trovato un angelo

Mio figlio, affetto da un'improvvisa anemia, portato all'Ospedaletto dei Bambini, era stato poi inviato in Clinica Pediatrica al Policlinico.
Il medico di guardia che lo ha ricoverato era il dott. Mappa, che visitando il bambino ha individuato anche una Broncopolmonite e ha subito impostato la terapia.
Dopo, dagli esami, è risultato che la Broncopolmonite era causata da un germe che ha dato anche l'anemia. E quella impostata dal dott. Mappa era proprio la terapia giusta!
GRAZIE al cielo per averlo incontrato in quel momento e per aver curato mio figlio che si stava anemizzando in maniera grave.
Adesso il bambino è guarito e sta bene.

Broncopolmonite e anemia.
05 Febbraio, 2014
Galasso

"Mamma, che bello, posso correre anch'io!"

Abbiamo girato molto e il dott. Mappa è stato l'unico che abbia approfondito, e abbia veramente capito, quali fossero i problemi da risolvere.
Scrivo questa recensione perchè adesso mia figlia è rinata, corre, gioca, è una bambina felice perchè respira apertamente, come non aveva mai fatto.
Poco fa è corsa da me, con un sorriso splendido, mi ha abbracciata e mi ha detto "Mamma, che bello, posso correre anche io!".

Asma e allergie.
23 Novembre, 2013
sig.ra Perniola

Tosse risolta

Erano 2 anni che mia figlia aveva una tosse strana, non continua, che nonostante le cure non si risolveva.
Finchè ho iniziato, da mamma, a fare ricerche io stessa su Internet, per risolvere questo problema; proprio perchè questa tosse mi preoccupava.
Già altre mamme mi avevano consigliato il Prof. Mappa, poi ho letto il suo Curriculum e dei forum.
Ho incontrato una Persona, oltre che un professionista, dal Cuore grande e molto Professionale, che ci ha spiegato con cura cosa avesse la Bambina ed ha risolto il problema!
Scrivo qui per ringraziarlo con gratitudine.

Tosse altalenante, che non rispondeva alle terapie.
13 Giugno, 2013
L. Benagiano

GRAZIE DOTT. MAPPA

Mio figlio aveva tosse che non passava con nessuna terapia.
Il Dott. Mappa ha trovato la soluzione e vi assicuro che avevamo girato già tanti pediatri ed effettuato tante terapie con scarsi risultati.
Il Prof. Mappa è davvero un bravo medico, attento e responsabile, fa onore alla categoria dei medici.
GRAZIE.

Famiglia Benagiano

TOSSE PERSISTENTE.
25 Giugno, 2012
A. Mazzone

Allergia e asma- Prof. Mappa pediatra pneumologo

Scrivo questo commento per manifestare la mia gratitudine ed ammirazione nei confronti di un grande specialista in malattie respiratorie dei bambini, ma anche dell'adulto: il Prof. Luigi Mappa.
Con la sua professionalità mi ha aiutato a risolvere un problema di asma, rinite allergica e dermatite atopica recidivanti. Anche un caso di broncopolmonite per infezione da Mycoplasma di mio figlio.
Nessuno riusciva a risolvere il mio problema perché a volte c'è bisogno di individuare tutte le cause (anche quelle sottovalutate) che unite, non permettono la completa guarigione.
Mi ha insegnato che la tosse non è la normalità, la tosse non ci deve essere!
grazie di cuore!

Asma, allergia, bronchite, rinite allergica, tosse.
04 Giugno, 2012
luciana gatti

Grande il Professor Mappa

Ho 2 bambini uno di 6 mesi e la femminuccia di 3 anni e mezzo.
Ho girato diversi pediatri anche all'ospedaletto di Bari Giovanni XXXIII, nonchè effettuato varie visite da rinomati pneumologi di Bari.
Grazie a Dio abbiamo trovato il Professor Luigi Mappa, che subito ha capito il problema dei miei bambini avendo una veduta a 360 gradi e non sul singolo problema. E' di un'umanità incredibile e vi consiglio, se avete figli con problemi respiratori o altro, di non fare giri inutili, andate da lui. Io e mio marito siam rimasti assolutamente soddisfatti.
Grazie Professor Mappa.

Bronchite recidivante.