Radiologia Ospedale Castrovillari

2060
Il reparto di Radiologia dell'Ospedale civile Ferrari di Castrovillari in provincia di Cosenza, situato in Viale del Lavoro, ha come Direttore il Dott. Leonardo Perretti. Il reparto è accreditato per l'ecografia con il contrasto e da anni esegue esami di risonanza magnetica muscoloscheletrica, body, neurologica, oltre alle seguenti prestazioni: Mammografie, Ecografie mammarie, RX, Tomografia Assiale Computerizzata (TAC). Per gli esami di Tac contrastografici e Rx, Uro ed esami speciali l'accesso avviene direttamente. Afferisce alla struttura la sezione di Senologia, centro di II livello ove, oltre alle biopsie, si eseguono anche le risonanze magnetiche della mammella. Il reparto si distingue inoltre per essere uno dei pochissimi centri in tutta la Calabria ad effettuare l'elastosonografia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Antonio Varcasia, Dott. Antonio Filardi, Dott.ssa Marrazzo (responsabile sezione di Senologia), Dott. Raffa, Dott. Pace, Dott.ssa Romano.

18 Gennaio, 2013
SILVIO

Una eccellenza, isola felice della calabria

Avendo fatto una radiografia toracica in altra sede, con esito negativo, mi sono recato a Castrovillari dopo avere telefonato al Primario Dott. Leonardo Perretti. Dopo visione della radiografia, è stato effettuato subito esame TAC ed è stata fatta diagnosi. Dopo 20 giorni, poco prima dell'intervento, per una lesione che poteva essere seria, ho effettuato un RMN in altra sede, dove non è stata fatta alcuna diagnosi, ma mi si rimandava a ripetere l'esame fra tre mesi (quando il tumore sarebbe uscito dalle orecchie). Il giorno dopo ho allora effettuato una RMN a Castrovillari, dove ho potuto apprezzare ancora di più la Professionalità di tutto il personale del reparto e la diagnosi è stata "nè lesione primitiva nè secondaria, ma..".
Non ci sono parole di elogio per il Dott. "San Leonardo".
Ah dimenticavo, sono un medico.

Carcinoma polmonare.