Radioterapia Policlinico Tor Vergata

Il reparto di Radioterapia del Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata di Roma, situato in Viale Oxford 81, ha come Direttore il Prof. Riccardo Santoni. Il reparto è una unità operativa complessa UOC afferente al Dipartimento Diagnostica per Immagini, Imaging Molecolare, Radioterapia e Radiologia Interventistica che si occupa della somministrazione accurata di dosi di radiazioni per la cura dei tumori. Si tratta di un trattamento localizzato, assolutamente indolore, che nella maggior parte dei casi è diretto ad aree ben delimitate dell’organismo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Micaela Benassi, Dr.ssa Luana Di Murro, Dr. Cesare Giubilei, Dr.ssa Emilia Giudice, Dr. Gianluca Ingrosso, Dr.ssa Rebeca Nicolais, Dr. Roberto Pasquarelli.

05 Luglio, 2016
Giuseppe Romani

5 settimane da ricordare

Ho cominciato in radioterapia il mio percorso per curare un cancro. L'impatto con la struttura è stato positivo. Tutti gli ambienti erano perfettamente puliti e le indicazioni da parte del personale e della "segnaletica" dei percorsi era estremamente precisa e comprensibile. Il personale medico e paramedico mi ha impressionato per l'incredibile mix di competenza e umanità che non mi sarei aspettato dalla totalità degli operatori sanitari. Sono riusciti a rendere gradevole un posto frequentato da pazienti stremati nel corpo e nello spirito. Naturalmente non ho le competenze per giudicare le capacità professionali del personale, ma l'impressione è stata quella di essere in buone mani.
Grazie di cuore!

Cancro del colon.

26 Giugno, 2016
Laura

Ottima la Radioterapia PTV

Sono professionali, competenti, disponibili e cortesi.
Tutti, indistintamente. Da paziente mi sono trovata subito a mio agio. Ma quello che credo conti di più è la competenza unita alla professionalità.
Grazie. Continuate così.

Tumore al seno e linfonodi.
24 Febbraio, 2015
Daniele Travaglione

PROFESSOR SANTONI RADIOTERAPIA P.T.V.

Cosa dire... MAI VISTA UNA DISPONIBILITA' TALE DA PARTE DI TUTTO LO STAFF MEDICO DELL'OSPEDALE TOR VERGATA DI ROMA DEL REPARTO DI RADIOTERAPIA, CONDOTTO DAL PROFESSOR SANTONI, UNA PERSONA ECCEZIONALE, DISPONIBILISSIMA E ULTRA PROFESSIONALE, PREPARATISSIMA IN TUTTO E PER TUTTO, SEMPRE CON IL SORRISO, CHE IN QUESTI CASI SERVE MOLTISSIMO A PORTARE SERENITA' E TANTA SIMPATIA IN TUTTI I PAZIENTI. FA SEMBRARE IL PROPRIO REPARTO COME LA CASA DI OGNUNO DI NOI.
GLI DEVO TANTISSIMO PER MIO PADRE. HA LASCIATO IN NOI UN RICORDO INDELEBILE NEI NOSTRI CUORI. GRAZIE DI TUTTO.

Tumore prostata e anca.

12 Novembre, 2013
ielmini

Radioterapia

Confermo quanto dichiarato dalla sig.ra Tonti. Non restringerei il campo ad un nome in particolare, ma lo estenderei a tutto il personale: dire eccezionale è quasi offenderlo.

Tumore alla prostata.
12 Dicembre, 2012
paola tonti

Seguitare a vivere- Dr.ssa Giudice e staff

Dopo l'intervento sono stata accolta in radioterapia per effettuare 45 sedute. Mi hanno seguito con attenzione e dedizione sia la dott.ssa Emilia Giudice che il personale del reparto. Non ci si sente mai soli, c'è sempre un consiglio, un suggerimento, una iniezione di fiducia che aiuta in questo terribile frangente. Nella sala d'attesa aleggia serenità e fiducia. Grazie dottoressa a Lei e al reparto, siete meravigliosi.
Buon Natale a voi tutti.
Paola Tonti