Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Sindrome nefrosica

Mi chiamo Ilaria Isidori, sono entrata nel reparto nefrologia quando avevo 6 anni, ora sono una donna di 38 anni sposata con 2 figli. Mi ricordo del prof. Rizzoni, del dottor Mignozzi (stellina), del dottor Rinaldi, dottoressa Greco, Leozappa, dottor Picca, dottoressa Gianviti, dottoressa Guzzo, dottor Dello Strologo, dottoressa Maria Chiara Matteucci, suor Caterina, Pasqua, Carmela, Gianna e Ivana (la nipote fa scuola di danza con mia figlia). Che dire: eccezionali tutti nel loro operato, PREPARATI, professionali e professionisti ed umani. Quando ero adolescente spesso ero molto irrequieta, un po' per colpa del cortisone, un po' perché mi vedevo grassa... Insomma, parecchie volte ahimè ho tentato di togliermi da sola (e soprattutto tutti insieme) quei 60 mg. al giorno di cortisone che dovevo prendere, non ce la facevo più, dovevo rispettare una dieta ferrea senza sale, latte e formaggi.. Pesante tutto... Spesso mi mandavano a farmi una bella chiacchierata dal prof. Rizzoni, poi con il tempo sono cresciuta, ho cominciato a stare meglio ed ora STO BENE ORAMAI DA PARECCHI ANNI. UN GRAZIE IN PARTICOLAR MODO ALLA DOTTORESSA MARIA CHIARA MATTEUCCI per avermi fatto conoscere il dottor ANDREA BARTULI, IL "PEDIATRA" PRIVATO DEI MIEI FIGLI.

Sindrome nefrosica.

Inviato da Alessandro
21 Agosto, 2016
Anche io sono stato in questo reparto in cura da settembre 1978: ricordi belli in un momento difficile..
Inviato da manuela
23 Agosto, 2016
Ciao, ho un bambino di 10 anni che da 4 è in cura per la sindrome nefrosica; prende 60 mg. di cortisone al giorno, e quando proviamo a diminuire il dosaggio ricominciano i problemi. Vorrei sapere come sei stata curata se non sono indiscreta, o se puoi consigliarmi qualcosa. Io sono sarda e sono seguita qui, ma sono stata a Roma, sempre per mio figlio, che alla nascita è stato operato al cuore, e ho un bel ricordo dell'ospedale Bambino Gesù, ove gli hanno salvato la vita. Quindi stavo pensando che magari potevano aiutarmi anche per questo problema..
Ciao, grazie e a presto.
Inviato da Flavia
10 Marzo, 2020
Anch'io sono stata curata in quegli anni, e i medici di allora erano straordinari, a partire dal dottor Rinaldi.
Inviato da Patrizia
16 Ottobre, 2020
Anche io sono stata in questo reparto con tutti questi medici elencati... Il dott. Rinaldi ogni tanto lo vedo ancora privatamente per mia figlia di 7 anni (lei non ha sindrome) solo perché mi fido di lui per vari consulti.
Io sono del 1978.. sai con quanti di voi sarò stata ricoverata!!
Inviato da Giovanni
11 Agosto, 2022
Anche io, in reparto dal '91 al '94 con sindrome nefrosica, ringrazierò per sempre la dott.ssa Leozappa.