Specialisti in neurochirurgia in Lombardia

1.3
Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Ernia discale e cisti sacrali

Dopo 2 ore di attesa è arrivato in studio. Pensavo di dover aspettare un sacco di tempo visto che le salette erano entrambe piene, ma non è stato così; poi ho capito perché: 5 minuti di visita in piedi senza visitarmi e chiedermi la sintomatologia. Mi avevano consigliato una visita neurochirurgica perché non si capiva se fossero le ernie lombari o le cisti sacrali a darmi fastidio. Dolori da anni un crescendo continuo, non responsivi a nessuna terapia medica e fisica, ma lui guarda frettolosamente la RMN e mi dice che il problema è una vertebra mangiata e che andrebbe sostituita con una protesi in titanio, ma vista la giovane età consiglia terapia medica e fisica. Peccato che io sia intollerante a uno dei farmaci prescritti, ma non mi ha lasciato il tempo di spiegare così ho 200 euro in meno e il dolore che continua a peggiorare. Dovrò rivolgermi a qualcun'altro per cercare di risolvere il mio problema, che sta diventando invalidante.

Inviato da Luigi
14 Giugno, 2015
Non mi meraviglio. E' logico leggere entusiastiche opinioni da parte di chi ha visto risolto il proprio problema ma dopotutto, come lui stesso ha detto, "questo è il suo lavoro". Lavoro per il quale viene profumatamente pagato anche quando le premesse ed i risultati non sono per niente soddisfacenti. Esempio: prima visita di 4 minuti, svogliata occhiata alla RM, camminata di 3 metri per vedere la postura e... cortisone a gogò più successivi FANS per vedere di evitare un intervento di ernia lombare. Il tutto senza un minimo di conoscenza dell'anamnesi del paziente, sue eventuali intolleranze od altro. Questo è capitato di recente a mia parente in mia presenza.