Ospedale di Novara

Tumore al polmone

Sono in cura per un tumore al polmone. Il tumore è stato diagnosticato presso il reparto di pneumologia, sotto l'assistenza del dott. Renato Vercelli, dove sono stato sottoposto a broncoscopia che lo ha accertato. Sono poi stato operato e infine seguito in oncologia per un ciclo di chemioterapia cautelativa.
Ho avuto modo, in tutti questi passaggi, di apprezzare l'accoglienza, la competenza, la disponibilità verso gli ammalati del personale medico tutto nei tre reparti dove sono stato accolto. Ho inoltre apprezzato la gentilezza, la pazienza e la cortesia di tutto il personale infermieristico.
In particolare è da rimarcare la puntualità nella diagnosi così da dare consapevolezza dei problemi e delle possibilità di approccio. Sono stati precisi e dettagliati nelle proposte di intervento in modo da dare al paziente la possibilità di accogliere consapevolmente il percorso di recupero.
Rogate Vallone Giovanni

Adenocarcinoma papillare al polmone dx.

Inviato da stefano
28 Dicembre, 2015
Io sono stato liquidato dall'Ospedale di Biella come terminale, senza possibilità di altri interventi e inviato alle cure palliative. Rivoltomi al Dott. Balbo, lo stesso non capiva il perchè, infatti mi ha operato ed ora sono in cura con chemioterapia per bloccare la malattia, cosa che a Biella mi dicevano non potevo sottopormi.