Ospedali e case di cura a Ferrara

Risposta a recensioni Lungodegenza

Sono Lino R. e dal 01 settembre 2015 sono il Direttore Generale dell’Ospedale Privato Accreditato Salus. Ho letto solo ora i commenti, alcuni dei quali molto severi nei confronti della nostra struttura.
Scrivo, sia per scusarmi personalmente con chi ha avuto una cattiva esperienza, sia per difendere la professionalità e l’impegno del personale sanitario ed assistenziale che nella nostra struttura si fa carico di circa 1000 interventi chirurgici all’anno, 1800 ricoveri in Lungodegenza/Acuti e oltre 5000 esami diagnostici per immagini e ad alcune migliaia di visite specialistiche. Pur proponendoci di soddisfare le circa 10.000 persone che annualmente usufruiscono dei nostri servizi, è impossibile credere/pretendere di poter riuscire sempre nell’intento.
In particolare, i reclami pubblicati sul sito sembrano provenire dalla insoddisfazione dei parenti di alcuni ricoverati la cui gestione, anche per la gravità clinica della loro malattia, si presenta come la più difficile.
Posso garantire che il Dott. Potena (Responsabile del reparto di Medicina Interna I° piano), e gli altri responsabili dei reparti, continuamente si adoperano a tutti i pazienti sia garantita la migliore assistenza possibile nel massimo rispetto della persona e dei suoi bisogni di salute. La statistica del 2015 rileva nell’anno che il “reparto” di Medicina e Lungo degenza Post-Acuzie ha ricevuto 6 reclami scritti a fronte di 15 “Elogi”.
Pertanto risulta sorprendente l’esiguo numero di commenti positivi presenti sul sito Qsalute, al contrario di quanto registrato dalla nostra Direzione Sanitaria. Oltre agli “Elogi”, spesso i familiari dei ricoverati offrono testimonianza di gradimento e simpatia per l’assistenza ricevuta. Lo scorso mese la sig.ra C.L., per ringraziare il reparto dell’assistenza prestata per lunghi mesi al marito prima della sua scomparsa, ha effettuato una donazione per l’acquisto di una carrozzina polifunzionale.
Pur senza negare che qualche episodio negativo sia realmente accaduto, in merito al quale rinnovo ancora una volta le mie scuse, tengo a sottolineare che lo stesso deve intendersi come un’eccezione e non la norma che permane invece quella di un servizio erogato con competenza e tutta l’umanità possibile.
Mi auguro, infine, che i lettori possano continuare ad affidarsi con serenità alle cure della Clinica Salus, Ospedale Privato Accreditato, certi di ricevere una risposta professionale ed appropriata ai loro problemi di salute.
Cordiali saluti a tutti.
Lino R.

Lungodegenza.

Inviato da Angela
02 Agosto, 2023
Salve, stavo dando una occhiata alle recensioni della casa di cura Salus perchè mia mamma la prossima settimana sarà trasferita dall'ospedale di Cona alla Salus. Soffre di una malattia del sangue - la sindrome mieloproliferativa - ormai giunta al termine, e da varie patologie abbastanza gravi. Mi è dispiaciuto leggere commenti per la lungodegenza così brutti, spero veramente con tutto il cuore che non sia così, perchè alla mia mamma ci tengo particolarmente e lei non merita di essere trattata sicuramente non dignitosamente.
Saluti.
A.C