Riabilitazione Cardiologica San Raffaele Pisana Roma

Riabilitazione Cardiologica San Raffaele Pisana Roma

Il reparto di Riabilitazione Cardiologica e Centro per la diagnosi e cura dello scompenso cardiaco dell'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico San Raffaele Pisana di Roma, situato in Via della Pisana 235, ha come Responsabile il Dott. Maurizio Volterrani. Il reparto ha la finalità di garantire le migliori condizioni fisiche, psicologiche e sociali in modo che i pazienti con cardiopatia cronica o post-acuta possano conservare o riprendere il proprio ruolo nella società”. Combinando la prescrizione dell’attività fisica con la modificazione del profilo di rischio dei pazienti, questo tipo di riabilitazione ha come fine ultimo quello di favorire la stabilità clinica, di ridurre il rischio di successivi eventi cardiovascolari e le disabilità conseguenti alla cardiopatia. Il Centro per la diagnosi e cura dello scompenso cardiaco è specializzato nella riabilitazione dei pazienti reduci da un intervento di cardiochirurgia o da un episodio cardiaco acuto (come, ad esempio, l’infarto del miocardio).

Riabilitazione Cardiologica

Desidero esprimere il mio profondo ringraziamento a tutto lo staff medico, infermieristico e fisioterapico del reparto di cardiologia riabilitativa. Voglio sottolineare la loro eccezionale professionalità, gentilezza e simpatia. Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Lippi per la sua straordinaria competenza, umanità e capacità di dialogo. Un pensiero speciale va anche alle care "sorelle" Amanda e Sistina, e ai giovani sacerdoti sudamericani che mi hanno offerto un prezioso supporto spirituale durante tutto il periodo del ricovero.

Coronaropatia.

Riabilitazione cardiologica dopo triplo bypass

Sono stato ricoverato circa un mese presso la struttura per la riabilitazione successiva ad un intervento di triplo bypass coronarico eseguito al Campus Bio Medico per una grave cardiopatia coronarica.
Sono stato sottoposto a cure farmacologiche e fisioterapia per superare i postumi dell’intervento. Ho riscontrato tanta competenza e gentilezza da parte di tutto il personale, sia delle infermiere sia dei medici, in particolare della dottoressa Lippi e di Suor Amanda, che mi hanno seguito con assoluta professionalità e continua disponibilità.

N. 3 bypass aorto-coronarici.

Complimenti

Ricoverato all'IRCCS San Raffaele - Pisana per la riabilitazione a seguito di intervento di sostituzione della valvola mitrale e dimesso lo scorso 22 febbraio, sento il dovere di complimentarmi per la professionalità e l'umanità che ho avuto modo di riscontrare in tutto il Personale da quello medico a quello infermieristico ed ai fisioterapisti.
Un particolare ringraziamento sento di doverlo alla dott.ssa M. Lippi, nella quale ho rilevato non comuni doti di umanità, professionalità e competenza sottolineati da un tratto di gentilezza assoluta.
Vi ringrazio ancora una volta e cordialmente saluto.

Riabilitazione a seguito di sostituzione valvola mitrale.

Riabilitazione Cardiologica eccellente

In seguito ad un problema di salute ho avuto la fortuna di effettuare la riabilitazione cardiologica presso questa struttura. Non ho abbastanza parole per descrivere la professionalità, la dedizione nel lavoro da parte di tutto il personale, medici, infermieri, fisioterapisti e operatori sanitari. Oltre a prendersi cura del paziente in modo esemplare dal punto di vista clinico, riescono a creare un rapporto personale che aiuta molto sotto l'aspetto psicologico rendendo la degenza quasi un piacere. Ringrazio indistintamente tutti!!! Un grosso abbraccio con tutto il mio cuore finalmente rinvigorito.

Infarto miocardio acuto.

Molto soddisfatto

Sono arrivato nella clinica su consiglio dei medici del Gemelli.
Fin dal primo giorno ho trovato un ambiente ben curato e pulito.
I medici sono tutti molto competenti e dotati di un’ottima dose di pazienza nel trattare i pazienti e spiegare loro le varie terapie/analisi, un’ottima capacità nel trasmettere sicurezza e serenità nei pazienti ricoverati.
Un discorso molto simile si può applicare agli Oss e infermieri che lavorano in struttura, tutti molto competenti, simpatici e sempre disponibili ad ascoltare le varie richieste e/o problematiche dei pazienti (naturalmente non sono esenti dal discorso le due suore presenti tutti i giorni nel reparto)
Anche per tutti i fisioterapisti (e sono davvero tanti) il discorso non cambia, c’è da fare davvero i complimenti a tutti per la pazienza, la professionalità e la simpatia dimostrate ogni giorno, sia nel lavoro in camera che in quello svolto in palestra. Veramente bravissimi.
Anche nel personale delle pulizie troverete delle persone davvero valide, pazienti ed educate, complimenti anche a loro.
Nel complesso perciò, c’è da fare davvero i complimenti a tutte le figure professionali presenti in questa struttura che mi sentirei di consigliare a chiunque abbia bisogno di riabilitazione.

Intervento chirurgico valvola aortica e mitrale.

Riabilitazione cardiologica: solo belle parole

Qui al San Raffaele mi sono trovato come in famiglia, tutto il personale è molto professionale ma allo stesso tempo premuroso, gentile e affabile. Anche se in riabilitazione, sono stato benissimo, siete una squadra fortissima.
Camere tranquille, pulitissime, oserei dire che luccicano. I fisioterapisti sono fantastici e pazienti.
Oggi mi dimettono e vorrei salutare suor Sistina, tutti gli Oss le infermieri/e. Un ringraziamento alla meravigliosa dottoressa Barbara Sposato, impeccabile nella sua professionalità.
Vi voglio bene, grazie di tutto.

Aneurisma aortico, intervento aorta ascendente.

Ottima equipe

Sono stato sottoposto a riabilitazione cardiologica dopo intervento di riparazione della valvola mitralica.
Personale tutto veramente molto professionale.
Soddisfazione massima.

Riabilitazione cardiologica.

Riabilitazione cardiaca

Struttura di primissimo livello, sia per competenze professionali e sia per l'accoglienza del paziente. Il modo migliore per effettuare una riabilitazione articolata, sia cardiaca, motoria e psicologica.
L'elenco delle persone da ringraziare sarebbe troppo lungo. Una menzione speciale per la dott.ssa Barbara Sposato, sempre disponibile e competente, per la psicologa, per suor Amanda.
Un grazie speciale ad una persona speciale: suor Sistina.

Intervento coronarico di tre bypass.