Villa Tirrena di Livorno

Indirizzo
Via Montebello 102, Livorno
Telefono
La Casa Di Cura Villa Tirrena è una casa di cura privata situata a Livorno in Via Montebello 102. Attiva dal 1988, si tratta di una clinica privata convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale che eroga prestazioni sanitarie polispecialistiche. Di spicco l'attività chirurgica, in particolar modo nell'ambito della Chirurgia tiroidea e della Chirurgia ortopedica (protesi di anca e di ginocchio). Villa Tirrena gestisce inoltre un Centro interdisciplinare di studio e e terapia dell'Obesità e dei Disturbi alimentari. Sono inoltre attivi i servizi di Laboratorio analisi (tel. 0586/263194), di Radiologia e Diagnostica per immagini (tel. 0586/263113) e di Riabilitazione ortopedica (tel. 0586/263186).

4.2

Degenza breve in Chirurgia

Eccellente il chirurgo ed il servizio offerto dagli infermieri con professionalità e umanità.

Ernia inguinale.

Recensione negativa

Ho fatto ricoverare mia mamma di 89 anni presso la villa Tirrena, a pagamento. Trattamento assolutamente non soddisfacente, è stata lasciata da sola senza aiuto nel letto; mia mamma è anche ipovedente e non veniva neanche aiutata per mangiare. Alla fine è uscita piena di piaghe perchè, nonostante il dottore dicesse di metterla in poltrona, è stata lasciata nel letto per 11 giorni.

Ipocalcemia e trattamento necrosi al braccio in seguito ad uno stravaso di farmaco al pronto soccorso.

Chirurgia Casa di Cura Villa Tirrena

Grazie allo staff del dott. Romolo Ricci e al personale infermieristico tutto. Grande professionalità e simpatia. Sono stato operato di ernia inguinale sinistra il 29/9/2021. Segnalo la competenza del chirurgo dott. Ricci e di tutto il suo staff, in special modo dell'infermiere che sentivo chiamarsi Stanislao.
Grazie di cuore.

Ernia inguinale sx

Intervento di tiroidectomia totale

Sono stata operata martedì scorso di tiroidectomia totale.
Ringrazio vivamente il Dott. Ricci (che mi ha operata) per la sua spontanea simpatia ed umanità, caratteristiche che, secondo me, dovrebbero avere tutti i medici. La professionalità che lo contraddistingue è al massimo livello, infatti l'intervento è andato benissimo e la voce era identica sin da subito.
Grazie alla professionalità e gentilezza del Dott. Santarcangelo, all'anestesista che mi ha fatta sentire a mio agio e tranquillizzata prima dell'intervento in sala operatoria, a tutta l'equipe di medici ed infermieri. Mi è sembrato di trascorrere delle giornate in famiglia.
Non vi ringrazierò mai abbastanza.
La struttura è il top per servizi, pulizia e competenza, la consiglierei a chiunque!
Annarita

Nodulo tiroideo.

OTTIMA

Ho vissuto 7 giorni in paradiso.. i voti che ho espresso sono al minimo del valore della clinica.
Ringrazio tutto il personale maschile e femminile (SANDRA, RITA, GILDA, ECC.), ma soprattutto le due sorelle, la dottoressa e la capo infermiera. Ho solo il rammarico di essere uscito 2 ore prima del previsto e così non ho potuto salutare quasi nessuno, ma sicuramente tornerò a trovarvi.

RIABILITAZIONE post intervento protesi anca.

Intervento ernia inguinale

Ringrazio il reparto di chirurgia della Clinica Villa Tirrena per la grande professionalità: Dr. Ricci, Dr. Barsotti, Dr.ssa De Felice, Dr. Santarcangelo, tutto il personale infermieristico. Intervento in day hospital per ernia inguinale destra.

Ernia inguinale destra.

Rimozione cisti

Vorrei ringraziare il dott. Barsotti Ceragioli ed il reparto di chirurgia della Clinica Villa Tirrena di Livorno per la gentilezza e professionalita' con cui mi hanno seguito la scorsa settimana per un intervento minore di rimozione di una cisti. Il personale e' stato molto gentile e il dottor Barsotti Ceragioli molto rassicurante, disponibile e professionale.

Rimozione cisti.

Ricovero

Non voglio commentare o polemizzare sui legittimi pareri di chi in quella struttura mi ha preceduto. Tuttavia sono dell'avviso che a tutto c'è un limite, oltre il quale bisognerebbe avere il buon senso di tacere. Descrivere "perfetta" tale struttura, a mio parere, risulterebbe riduttivo. Personalmente insieme a mia moglie vogliamo ringraziare tutto il team ad iniziare dalle infermiere/i al personale tutto per la loro professionalità e cortesia. Un particolare e doveroso saluto al Dr. Ricci (che mi ha operato), al Dr. Francangelo (Assistente), che per la loro spontanea simpatia e professionalità li abbiamo battezzati: "Angeli di Villa Tirrena". Non vi ringrazieremo mai abbastanza.

Rimozione totale di gozzo tiroideo di notevoli dimensioni.
Pulizia, professionalità, assistenza continua, cortesia e competenza.
vorrei trovarne uno, ma nel mio caso faccio fatica.

Servizio d'assistenza migliorabile

Manca un responsabile del personale che coordini e dia direttive su come prestare i servizi. Sembra quasi che i pazienti e i loro parenti siano al servizio del personale invece del contrario.

Ictus.
Servizio spesso carente e scortese; mia madre ha bisogno di essere portata in bagno, è l'unica sua esigenza, e non sempre il personale è disponibile in tempi accettabili. Una parte del personale è scortese e maleducato, alcuni in modo veramente insopportabile; arrivano anche ad insultare parenti dei degenti per richieste di servizi.

Assistenza clienti

L'episodio e' avvenuto il giorno 10 gennaio 2011 alle ore 17:10 circa.
Dopo un 'ora mi sono recato direttamente sul posto e mi sono accertato che il paziente fosse sempre là, trovandola nella stessa stanza che occupava da tempo e registrata con il nome sempre citato.
Cattivo esempio di gestione delle informazioni a servizio di pazienti e clienti della struttura, che ha causato una pessima ricaduta sul nome della clinica.

Geriatrica (degenza a pagamento).
Dopo richieste ripetute di avere notizie presso il centralino di un paziente in degenza da circa due mesi al terzo piano nella struttura, specificando con esattezza sia il cognome da nubile che da coniugata della degente, veniva risposto inizialmente che non esisteva negli elenchi alcuno con quelle generalita'. Fatta la ricerca nel reparto al piano, stessa risposta. Al termine della telefonata, giungeva la risposta di non scomodarsi neanche a venire nella Casa di cura poiche' non vi era nessuno che corrispondesse a quel nome. Chiesto alla centralinista al fine le sue generalita, in maniera scortese veniva riagganciato il telefono.