Ospedali e case di cura a Livorno

Assistenza clienti

L'episodio e' avvenuto il giorno 10 gennaio 2011 alle ore 17:10 circa.
Dopo un 'ora mi sono recato direttamente sul posto e mi sono accertato che il paziente fosse sempre là, trovandola nella stessa stanza che occupava da tempo e registrata con il nome sempre citato.
Cattivo esempio di gestione delle informazioni a servizio di pazienti e clienti della struttura, che ha causato una pessima ricaduta sul nome della clinica.

Geriatrica (degenza a pagamento).
Dopo richieste ripetute di avere notizie presso il centralino di un paziente in degenza da circa due mesi al terzo piano nella struttura, specificando con esattezza sia il cognome da nubile che da coniugata della degente, veniva risposto inizialmente che non esisteva negli elenchi alcuno con quelle generalita'. Fatta la ricerca nel reparto al piano, stessa risposta. Al termine della telefonata, giungeva la risposta di non scomodarsi neanche a venire nella Casa di cura poiche' non vi era nessuno che corrispondesse a quel nome. Chiesto alla centralinista al fine le sue generalita, in maniera scortese veniva riagganciato il telefono.

Inviato da rocco
31 Mag, 2014
Sono d'accordo con le lamentele di alcuni sul trattamento da parte dei dipendenti, l'educazione di questi tempi è un optional e se non ce l'hai poco si può fare se non, per quanto possa servire, segnalare la cosa alla segreteria del Ministro della Salute, che dovrebbe provvedere all'invio di un'ispezione di N.A.S. visto che per la pulizia, cosa importantissima, è stato dato un voto da terzo mondo. Fermo restando il comportamento degli impiegati (che non mi devo portare a casa) e la possibilità di entrare quasi buono ed uscirne con una infezione grave a causa della mancata igiene, così come da voto (che invece mi preoccupa), gradirei sapere se almeno chi vi ha operato o curato, intendo i medici/chirurghi, vi hanno soddisfatto???
IO CI DEVO ANDARE PER UN'OPERAZIONE... Grazie.

Inviato da michele rocco
27 Giugno, 2014
Con particolare riferimento al sig. Giuseppe: quando mi sono presentato all'accettazione erano le ore 07.30 circa, la prima domanda che la signora allo sportello mi ha fatto è stata la seguente: "Per la legge sulla privacy, desidera far sapere a parenti, amici e/o conoscenti del suo ricovero presso questa struttura?". Alla mia risposta in senso affermativo, la signora mi ha fatto sottoscrivere il mio consenso. Credo che nel suo caso il personale abbia semplicemente e correttamente rispettato la volontà del paziente.