Chirurgia Maxillo Facciale Policlinico Sassari

Chirurgia Maxillo Facciale Policlinico Sassari

 
4.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale Policlinico di Sassari, situato in Viale San Pietro, ha come Direttore il Dott. Giacomo De Riu. Il reparto è una struttura complessa che si occupa delle patologie del distretto cranio- maxillo- facciale e del collo. In particolare in regime di ricovero i campi di cui si occupa sono: patologia traumatica; patologia oncologica (neoplasie benigne e maligne del cavo orale, del volto, delle ghiandole salivari, orbitarie, del collo); patologia malformativa del volto sia congenita che acquisita; chirurgia estetica (rinoplastica, otoplastica, blefaroplastica, genoplastica) e chirurgia preprotesica (effettuati in regime di libera professione intramoenia). L'attività di day surgery prevede invece interventi di chirurgia orale per cisti, denti inclusi e patologie minori del distretto oro-maxillo-facciale, revisione di cicatrici cutanee e neoplasie cutanee. Medici strutturati della U.O.C. Neurochirurgia: Dr. Giuseppe Bellantoni, Dr.ssa Viola Custodi, Dr. Mattia Del Maestro, Dr. Francesco Lombardi, Dr. Sabino Luzzi, Dr.ssa Patrizia Pisano, Dr. Raffaelino Pugliese, Dr. Vittorio Silvani, Dr. Cesare Zoia. Specializzandi: Dr.ssa Angela Elia, Dr.ssa Alice Giotta Lucifero, Dr. Gianluca Mezzini, Dr. Angeladele Rampini.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ricoverato dal 27 giugno al 23 luglio 2019

Sono stato ricoverato per un intervento di asportazione di un carcinoma spinocellulare. Ho trovato molto più di quanto mi aspettassi: eccezionale competenza, professionalità, cortesia e disponibilità non solo del Dr. Massarelli che mi ha operato, ma di tutta l'equipe medica, infermieristica ed ausiliaria.
Un'unità operativa che definirei di eccellenza.
Massima organizzazione.

Patologia trattata
Carcinoma spinocellulare tra il palato e la gengiva.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricoverato dal 24 gennaio 2019

Mio padre è stato operato in questo reparto a gennaio 2019. Abbiamo avuto un impressione ottima. Sia i dottori che le infermiere sono molto preparati e umanamente presenti.
Una buona trasparenza sul trattamento effettuato e su tutto.
Devo complimentarmi con questo reparto perché ci siamo trovati davvero bene per tutto. Assistenza, pulizia, precisione e, ripeto, umanità che non si trovano ovunque così al TOP.

Patologia trattata
Carcinoma spinocellulare sottomentoniero.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

OSPITE DEL REPARTO DAL 15/12/2014

HO TROVATO UN AMBIENTE FAMILIARE, APERTO E MOLTO COMPRENSIVO NEI CONFRONTI DI ME DEGENTE E DEI MIEI ACCOMPAGNATORI, NONCHè UNA COMPETENZA STRAORDINARIA CHE FACEVA IL PARI CON LA SCHIETTEZZA NEL PORMI DAVANTI A CURE E INTERVENTI; SCHIETTEZZA ACCOMPAGNATA DA GENTILEZZA ED AGIO CON CUI MI PONEVANO DAVANTI A SCELTE DIFFICILI, UN GARBO E UN'ATTENZIONE CHE SAPEVANO PROFERIRE SICUREZZA.
A DISTANZA DI DUE ANNI CONTINUO A PENSARE DI AVER AFFIDATO IL MIO DESTINO ALLE PERSONE GIUSTE, CHE PRIMA DI ESSERE DEI GRANDI SPECIALISTI SONO PERSONE CHE VIVONO IN UNA DIMENSIONE UMANA. QUESTO PER UN MALATO ONCOLOGICO FA LA DIFFERENZA.

Patologia trattata
CARCINOMA SPINOCELLULARE: ASPORTAZIONE CHIRURGICA DI CARCINOMA, PALATO MOLLE, UGOLA, TONSILLA + RICOSTRUZIONE MANDIBOLA.




Altri contenuti interessanti su QSalute