Ematologia Policlinico Sassari

Il reparto di Ematologia e Trapianti di Midollo Osseo dell'Ospedale Policlinico di Sassari, situato in Viale San Pietro, ha come Direttore il Prof. Claudio Fozza. Il reparto, ubicato al sesto piano, si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie del sangue. Annesso all'Ematologia vi è il Centro di Autotrapianti di cellule staminali, il Centro di Analisi Immunofenotipica e molecolare e il Centro per la Microcitemia. La struttura svolge attività di Day Hospital ed ambulatoriale specialistica, effettuando visite, chemioterapie e.v., chemioterapie intratecali, infusioni varie, emotrasfusioni. Presso l'U.O. operano anche un Ambulatorio di Medicina Interna, un Ambulatorio di Metodologia Clinica ed un Ambulatorio di Epatologia. Fa parte dell'equipe medica il dott. Luigi Podda (Centro trapianto di cellule staminali emopoietiche).

Paziente ematologica

Sono stata operata per carcinoma mammario, sono stata trattata con chemioterapia, radioterapia e ormonoterapia che ho sospeso, dietro indicazione medica. In Ematologia mi hanno stretto in un caloroso abbraccio, mi hanno incoraggiata e spiegato il percorso della malattia e, con evidente professionalità, mi stanno continuamente monitorando e trattando con le cure del caso.

Se per servizi s'intende un solo bagno per corsia con in comune l'utilizzo della doccia per gli uomini, avrei dato come valutazione 0, ma vedo, se non altro, che lo tengono pulito, forse per ovviare allo stato di precarietà in cui versa tale struttura.

Leucemia.

Eccellenza sarda reparto ematologia S. Pietro

Eccellenza sarda. Io non sono residente in Sardegna, ma sono curata da veri professionisti e dottori disponibili sempre pronti ad aiutarti e supportarti.
Quando rientro a Milano spero di trovare la stessa eccellenza.
Ringrazio tutto lo staff e in particolare il dott. Luigi Podda.

Piastrinopenia periferica immunologica.

Leucemia mieloide acuta

Bravissimi.
Sarebbe meglio effettuare il trapianto di midollo nello stesso posto in cui si curati, è importante la conoscenza del paziente e le reazioni che ha.. il medico fa la differenza, non è accettabile dover andare a Cagliari all'ospedale Binaghi, ove tra l'altro si rimane delusi per la preparazione e per l'umanità e per l'umiltà. In questo caso posso dire che sono troppo indietro rispetto alla malattia.

Leucemia mieloide acuta.

Plauso ad una eccellenza sarda

Concordo con quanto scritto da altri pazienti. Mi preme di sottolineare la grande umanità e preparazione del personale medico ed infermieristico, ed un grazie speciale al dott. F. Longu, giovane ma brillante ed umano medico.

L.M.A.

Siete stupendi

Io penso che a parte la struttura, voi siate il massimo come personale medico, infermieristico, Oss ed ausiliario. Grazie di cuore per tutto.

L.M.A.

Grande professionalità

Nonostante le carenze infrastrutturali, è grande la professionalità e la competenza dell'Ematologia sassarese.

IPT.