Chirurgia Ospedale Manfredonia

Chirurgia Ospedale Manfredonia

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Manfredonia in provincia di Foggia, situato in Via Isonzo, ha come Direttore il Dott. Salvatore RUCCI. Il reparto, dotato di 17 posti letto di degenza, in regime di ricovero eroga principalmente prestazioni di Chirurgia addominale, di Senologia, di Endocrinochirurgia e di Chirurgia vascolare. In regime ambulatoriale svolge attività di Chirurgia generale, di Chirurgia vascolare e di Chirurgia urologica. Si eseguono prestazioni in regime ambulatoriale dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 (si accede con prenotazione tramite CUP). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Michele Cotugno, Dott.ssa Elvira Impagnatiello, Dott. Maurizio Masi, Dott. G. Di Terlizzi.

4.9

Dott. Rucci Salvatore - persona eccezionale

Il dottor Rucci Salvatore, direttore del reparto, è professionale e competente. Le visite sono sempre positive sotto ogni aspetto: grande capacità di ascoltare e tranquillizzare, cura nella diagnostica, precisione nella spiegazioni. Un professionista sicuro di sé stesso.

Malattia emorroidaria/ polipo anale.

DOTTOR RUCCI IL MIO ANGELO

Umanità, competenza e professionalità sono alla base di questo reparto. La mia situazione era molto complessa e direi anche impossibile da operare con tecnica laser, ma il dottor Salvatore Rucci non ha esitato a provarci prima di procedere con lo stripping. Ebbene: l'intervento è riuscito con tecnica laser!
Tutti mi avevano detto che era impossibile operare con tecnica laser. L'equipe è stata semplicemente meravigliosa. Addirittura un infermiere di nome Michelangelo mi ha tenuto la mano e mi ha accarezzato il viso per tutto il tempo dell'intervento, perché ero molto agitata e tremavo come una foglia (è stato il mio primo ingresso in sala operatoria) e vi posso garantire che anche questo è quasi impossibile trovare in corsia.
Dottor Rucci, Michelangelo e tutta l'equipe: non vi ringrazierò mai abbastanza per tutto. Ci vediamo al prossimo intervento.

Insufficienza venosa cronica.

Opinione personale

Reparto chirurgico dimostratosi umanamente eccellente nella equipe del Dott. Salvatore Rucci, e diligentemente condotto dallo stesso,. Personale medico, personale infermieristico, personale di servizio ad alto tenore umano, disponibile, servizievole. Dicasi la stessa cosa del reparto operatorio.
Dio benedica e preservi queste persone nel loro dono verso i pazienti.

Colecistectomia.

Ottimo reparto

La mia esperienza è stata molto positiva, il reparto è pulitissimo, ricevi sorrisi e assistenza da tutti, dall'operatore/ice che si occupa delle pulizie agli infermieri. I dottori sono magnifici, soprattutto umani, dote che purtroppo manca a tanti. Il dottor Maurizio Masi che mi ha operato si è comportato con me con delicatezza e competenza. Ricevere un sorriso o una pacca di conforto ti fa sentire di sicuro meno il disagio che si può provare quando si è in ospedale!

Malattia emorroidaria.

Ottimo reparto

Questo reparto è come una famiglia, come dovrebbe essere in tutti gli ospedali.
Competenza unita a cortesia ed attenzione al paziente.

Ernia inguinale (paziente mio papà).