Gastroenterologia Ospedale Manfredonia

Gastroenterologia Ospedale Manfredonia

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Manfredonia in provincia di Foggia, situato in Via Isonzo, ha come Direttore responsabile il Dott. Leonardo Furio. Il reparto, ubicato al primo piano del nuovo padiglione, è una Struttura Complessa che eroga le proprie prestazioni in regime di Ricoveri ordinari, Ricoveri in urgenza e Ricoveri in Day Hospital (diagnostici e terapeutici). Ambulatorialmente effettua la seguente attività: Ecografie, Breath Test, Endoscopia digestiva diagnostica e operativa, Videocapsula endoscopica, Ph metria esofagea. E' possibile contattare la Divisione chiamando i numeri telefonici 0884/510271, 0884/510273, 0884/510271. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Cea Ugo Vittorio, Dott.ssa Annamaria Russo, Dott. Giuseppe Stoppino, Dott.ssa Corvace, Dott.ssa Masciale.

4.4

Gastroscopia

Di solito non mi piace scrivere recensioni, ma questa volta mi sento di farlo. Ho dovuto fare la gastroscopia e mi sono recata a Manfredonia. Ho eseguito l'esame senza anestesia totale, perché l'avevo fatto già un'altra volta e non lo ricordavo così tanto doloroso (qui ho sentito un male atroce). A fine esame ho avuto una gran paura, ma le infermiere e anche la dottoressa se ne sono strafregate (scusate il termine), anzi, un'infermiera mi fa "vedi che l'esame l'hai finito? puoi andare", quando io però stavo male... Dopo sono dovuta rimanere perché mi hanno fatto un esame per l'intolleranza e, appena ho bevuto il liquido, mi sono sentita male. Ho comunicato il malore che avevo, ma mi sono sentita rispondere solo "stai tranquilla", quando mi torcevo dal dolore. Ho chiesto se mi potessero aiutare con qualcosa e mi hanno detto no! Ci sta pure, anche perché le infermiere non possono dare medicinali, ma c'era la dottoressa che aveva sentito che stavo male, ma ha fatto finta di niente.

Gastroscopia.

ECCELLENTE

Eccellente reparto. Impeccabile la pulizia. Lodevole la professionalità dei medici e degli infermieri, sempre molto scrupolosi e disponibili.

Colite.

Eccellente

Grande professionalità dei medici e degli infermieri, sempre disponibili e con eccellenti competenze mediche. Igiene al top.

Esofagite.

Buona sanità

Esprimo profonda gratitudine al Dott. Leonardo Furio per la professionalità e la sensibilità rivelate in occasione del mio ricovero, per la grande competenza con cui ha trattato la fase acuta della patologia di cui sono affetto, per la precisione diagnostica e l’efficace terapia.
Modo di esser medico che si manifesta anche nella direzione del reparto, che si contraddistingue per assistenza e pulizia, esempio di buona sanità e dimostrazione che il servizio sanitario pubblico esprime eccellenze che dovrebbero essere tutelate e valorizzate.

Crohn.