Chirurgia Ospedale Portogruaro

Chirurgia Ospedale Portogruaro

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Tommaso dei Battuti di Portogruaro in provincia di Venezia, situato in Via Zappetti 58, ha come Direttore responsabile il Dott. Francesco Fidanza. L'Unità eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, urgente o programmato, ed ambulatoriale, con gli ambulatori specialistici di chirurgia, endoscopia digestiva, senologia e flebologia, distinguendosi per l’utilizzo di nuove tecniche e tecnologie come la chirurgia laparoscopica in 3 dimensioni. La struttura eroga inoltre prestazioni di chirurgia bariatrica (o dell’obesità), con circa 40 interventi all'anno. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 0421/764532.

Paziente degente

Lo staff è per il 90% insuperabile. Poi ci sono le eccezioni, che fanno cadere il palco. Sono stata trattata per la resezione della colecisti. Intervento previsto in laparoscopia poi passato in open per aderenze. Fin qui tutto bene, il problema si presenta quando si richiede un CVC per serio accesso venoso, ma viene reputato inutile per il tipo di intervento previsto. Risultato: in 4 giorni ho cambiato 4 aghi con 9 fori.
La ciliegina sulla torta? Un infermiere mi ha siringato in vena l'antibiotico, seppur diluito. Questo è stato il là per chiedere la dimissione in giornata. Ho riacquistato la sensibilità di mano e braccio dopo una buona mezz'ora. Ringrazio tutti quelli che invece hanno preso a cuore la situazione, e mi dispiace per tutti gli altri.

Colecistectomia.

Un grazie a tutta l'equipe per aver gestito egregiamente la situazione d'urgenza, unitamente allo staff di terapia intensiva.
Complimenti per il vostro lavoro, che svolgete umanamente e magnificamente.

Schiacciamento del torace, 15 coste rotte, diaframma salito nei polmoni.

Intervento d'urgenza per blocco intestinale

Potrei e vorrei dire quanto sento nel mio cuore, ma non lo so fare!
Una cosa però devo dire a chi mi ha salvato la vita: grazie.
Grazie. Grazie a tutti voi, non lo dimenticherò mai.

Tumore del colon.

Colecistectomia in laparoscopia

Chirurgia di Portogruaro, l'eccellenza. Primario dott. Fidanza bravissimo, disponibile e umano. Il mio intervento non era complicato, ma con le mie patologie poteva diventarlo.
Grazie a tutto il reparto, complimenti.

Colelitiasi.

Intervento di Chirurgia Bariatrica

Reparto meraviglioso, dagli inservienti, agli OSS, agli infermieri ai medici... Una settimana di ricovero e nessun momento da dimenticare. Dovrebbero essere così tutti i reparti!

Obesità grave.

Ricovero e tre interventi chirurgici

Ringrazio tutti i componenti del reparto, dal Primario dott. Francesco Fidanza a tutti gli altri, per la competenza assoluta, la gentilezza e l'umanità dimostrate.
Grazie di cuore!!!

Neoplasia al colon.

Gastrectomia verticale parziale

A parte qualche sgradevole discussione tra il personale paramedico, che andrebbe gestita in modo riservato nel rispetto dei colleghi e dei pazienti, le prestazioni mediche e l'assistenza sono state molto buone.

Obesità.

Sono stata ricoverata dal 26 al 31 maggio nel vostro reparto, dove mi sono sentita davvero accolta, curata e accudita al meglio. Tutto i membri dello staff, dai medici, agli infermieri, a tutti gli altri operatori, sono stati professionali, gentili, carini... e anche simpatici. Complimenti e tanti tanti ringraziamenti con tutto il cuore (...e guai a chi ancora mi parla male della sanità italiana!).

Trauma allo sterno e contusioni al fegato in seguito ad incidente stradale.