Chirurgia Ospedale San Severino Marche

Chirurgia Ospedale San Severino Marche

Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale Bartolomeo Eustacchio di San Severino Marche in provincia di Macerata, situato in Via del Glorioso 8, ha come Direttore il Dott. Giambattista Catalini. Il reparto esegue interventi chirurgici di ogni livello e difficoltà, in particolar modo interventi di elezione e specialistici, con particolare riferimento alla Chirurgia oncologica, Chirurgia toracica, Chirurgia delle tiroide, Chirurgia della mammella, Chirurgia epato-biliare, Chirurgia del surrene e del pancreas, Chirurgia dello stomaco, Colonproctologia, Chirurgia urologica. Il reparto è Centro di eccellenza per la chirurgia erniaria, Centro di endoscopia urologia e Centro di endoscopia gastroenterologica. Si distingue per l'attività di: chirurgia ricostruttiva della mammella, chirurgia laparoscopica avanzata, chirurgia urologica avanzata, chirurgia dei laparoceli, chirurgia delle emorroidi sec. Longo, polipectomie endoscopiche, scleroterapia delle varici esofagee. L'Unità Operative gestisce inoltre l'Area specialistica di Day Surgery e l'Area specialistica di Urologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Antino Cervigni, Dr. Nazzareno Oddi, Dr. Nazzareno Rocci, Dr. Giandomenico Fumarola, Dr.ssa Maria Giulia Volpini.

INTERVENTO CHIRURGICO ADDOME

L'ospedale appartiene al gruppo ASUR MARCHE AREA VASTA 3.
La mia recensione e le suddette votazioni sono da attribuire solo ed esclusivamente ai reparti laddove sono stato ricoverato, operato, dove ho fatto la convalescenza e dove a tutt'oggi seguito per controlli oncologici.
Non finirò mai di ringraziare caramente tutte le maestranze dei reparti di CHIRURGIA ed Oncologia.

IN DATA 27/10/2008 SONO STATO SOTTOPOSTO A EMICOLECTOMIA DESTRA + METASTASECTOMIA A LIVELLO DEL V° SEGMENTO + ASPORTAZIONE PER VIA ENDOSCOPICA DEL POLIPO A LIVELLO DEL SIGMA.

Intervento chirurgico al colon

Durante la mia esperienza di post-intervento (intervento eseguito li 27/10/2008), posso solo dire che il reparto sia infermieristico che medico è un fiore all'occhiello per il BARTOLOMEO EUSTACCHIO di S.Severino marche, provincia di Macerata.
In conclusione tutti (infermieri e dottori) hanno dimostrato una professionalità e gentilezza ottimali. Nulla da togliere al reparto di ONCOLOGIA, il quale, collaborando con il reparto di chirurgia, ancora oggi mi effettua controlli semestrali.
Colgo l'occasione per rinnovare i miei più cari saluti a questi fantastici reparti.

Emicolectomia dx + Metastasectomia a livello del V° segmento colon ascendente G2 ulcerato; il polipo asportato era un adenoma tubolare con displasia di alto grado.

Ottima struttura

Nella mia esperienza posso dire che questo sia un reparto davvero ottimo. Tutti i medici sono gentili e soprattutto molto professionali; inoltre, cosa che non guasta affatto, fanno sentire il paziente a proprio agio. Bravissimi.

Medicazioni seno post intervento.