Oculistica Ospedale San Severino Marche

Oculistica Ospedale San Severino Marche

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Bartolomeo Eustacchio di San Severino Marche in provincia di Macerata, situato in Via del Glorioso 8, ha come Direttore il Dott. Vincenzo Ramovecchi. Il reparto si distingue per l'attività specialistica di Chirurgia Oculare (cataratta, glaucoma, distacco di retina, retinopatia diabetica, strabismo, patologie degli annessi oculari), di Diagnostica retinica (retinopatia diabetica, degenerazione maculare, occlusioni vascolari della retina), di Laserterapia oculare (retinopatia diabetica, patologia vascolare della retina, degenerazioni/rotture retiniche, degenerazione maculare, glaucoma, cataratta secondaria) e di Chirurgia refrattiva (miopia, ipermetropia, astigmatismo). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Luciano Della Mora, Dott. Giulio Mancinelli, Dott.ssa Antonella Paolucci, Dott. Francesco Virgili.

Reparto oculistica ottimo

Sono stata operata in questo reparto (operata due volte in due giorni) per distacco della retina e mi sono trovata benissimo: personale competente e molto, molto gentile e disponibile.
Non posso veramente lamentare nulla, solamente rivolgere un grande grazie.

Distacco della retina.

Eccezionale

Sono arrivato in ospedale che ormai credevo di aver perso l'occhio, vedevo nero/ metà campo visivo.
Competenza altissima, ottimo servizio e gentilezza inimitabile di tutti gli operatori il servizio.
Il Direttore dott.Vincenzo Ramovecchi, che mi ha operato, è stato semplicemente ECCEZIONALE, mettendomi a mio agio, il che non è poco per chi come me ormai credeva di aver perso l'occhio.

Distacco della retina.

Sono stato operato di distacco retinico dal professor Vincenzo Ramovecchi (LUMINARE a dir poco). Ottima persona, ottimo gruppo, ospedale super, tutti gentili, ti danno tranquillità, sembra di stare in albergo.
Grazie di esistere...

DISTACCO RETINA.

INTERVENTO OCULISTICO - PROF. RAMOVECCHI

Ringrazio il primario Dott. Vincenzo Ramovecchi e la sua equipe per l'ottimo esito dell'intervento antiglaucomatoso e la sostituzione del cristallino.
Il personale è disponibile ed estremamente professionale e cortese, nonostante l'elevata mole di lavoro evidente.

Glaucoma scompensato + cataratta.

Competenza dott. Ramovecchi

Il dott. Vincenzo Ramovecchi è competente ed organizzato nonostante la mole di pazienti. A me ha dato fiducia dalla prima visita, tanto che ho deciso che un vecchio leucoma corneale (causato probabilmente da secchezza oculare) dovra' essere risolto da lui.
A Pescara mi ero recato da molti oculisti, dove lamentavo dolore e bruciori alle palpebre con secrezioni ed appannamenti visivi, e loro rispondevano: Ansia?! Proprio io che son tranquillo e sportivo, non l'ho bevuta ed andando da Ramovecchi ho ripreso a vedere meglio dopo la terapia cambiata. Colliri tutti uno meglio dell'altro come efficacia. Il mio sogno si sta realizzando e sapete quale? LA VISTA (che molti sottovalutano ma e' importantissima).

Occhio secco e blefarite anteriore.

Un piccolo centro funzionale e di livello

Ospedale piccolo di dimensioni, ma dal grande cuore. Ho trovato qui umanità, competenza e gentilezza. Ho fatto affidamento sulla grande professionalità del dottor Vincenzo Ramovecchi, dottore molto capace che sa ascoltare i pazienti.

Distacco di retina - recidiva da cerchiaggio bulbare.

Piccoli cristalli di luce

Ho dato il massimo della valutazione per la professionalità e assistenza di tutto il reparto e in particolare evidenzio la disponibilità del dottor Della Mora Luciano.

Ptosi palpebrale.

Intervento non possibile in abruzzo

Qui ho trovato serietà e professionalità ad alti livelli.

Distacco di retina + prk.

Reparto e dottori di oculistica bravissimi

Il Dottor Ramovecchi ed il dottor Virgili sono veramente eccezionali per bravura e preparazione.

Trapianto endotelio corneale e cataratta.