Chirurgia Ospedale Varzi

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale S.S. Annunziata di Varzi in provincia di Pavia, situato in Via Repetti 2, ha come Responsabile il Dott. Enzo MAGNANI. Il reparto si occupa di chirurgia videolaparoscopica e dell'apparato digestivo e si avvale del centro di diagnostica endoscopica ad essa collegato. L'attività di chirurgia endocrina è dedicata soprattutto alla chirurgia della tiroide e delle paratiroidi, mentre l'attività di chirurgia proctologica si avvale dell'impiego delle più moderne tecniche di cura delle patologie ano-rettali. Al reparto afferiscono inoltre i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Eco-color-doppler, con possibilità di interventi di chirurgia vascolare; Ambulatorio di Senologia, per la prevenzione, diagnosi e cura delle patologie mammarie, benigne e maligne, la ricerca del linfonodo sentinella e con possibilità di interventi demolitivi e ricostruttivi; Ambulatorio di Chirurgia Generale, per le visite specialistiche e le medicazioni dei post-operati. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Enzo Magnani, Dott. Piero Serra, Dott.ssa Daniela Zelaschi.

Operazione ernia inguinale

Operazione di ernia inguinale fatta il 27/3/2019 dal Dr. Enzo Magnani in modo eccellente e con nessun dolore postoperatorio.
Il personale è veramente preparato e porge un'assistenza di assoluto livello, specie la Caposala di quel giorno, veramente cortese e sicura.
Nulla da eccepire, queste sono le nostre eccellenze.
A distanza di oltre un mese posso dire che la mia vita è cambiata (ernia trascurata per più di 3 anni per paura dell'operazione).
Grazie Dr. Magnani, aveva ragione!!!

Ernia inguinale obliqua esterna sx.

Intervento chirurgico per ernia ombelicale

Splendido ospedale. L'intervento è stato effettuato a perfezione da dott. Piero Serra. Nessun dolore post-operatorio.

Ernia ombelicale.

Intervento in laparoscopia

Personale efficientissimo che svolge il proprio lavoro dando l'anima. Staff chirurgico validissimo con un particolare ringraziamento al Dott. Enzo Magnani per la sua dedizione e sostegno ai pazienti! Grazie di cuore!

Calcoli alla cistifellea.

Colonscopia

Mi sono trovata benissimo. Competenti e gentili, ti fanno sentire a tuo agio ed in completa tranquillità.

Colonscopia.

Un intervento che migliora la qualità della vita!

Che dire, sono molto soddisfatta e particolarmente felice di aver eseguito l'intervento alle ragadi anali con il dottore Magnani, persona fantastica e molto competente... Sono rinata, non finirò mai di ringraziarlo!!!

Ragadi anali croniche.

Ospedale a 5 stelle superior

Consiglio questo reparto a chiunque decida di farsi operare. Hanno salvato la vita sia a me, sia a mia mamma. Entrambe siamo state ricoverate dal pronto soccorso in urgenza con una diagnosi fatta immediatamente, e poi operate da dott. Alessiani e dal dott. Magnani. Non finiremo mai di ringraziare tutta l'equipe in quanto sono persone ultra competenti, disponibili e molto gentili.
Durante il pre e il post operatorio abbiamo ricevuto la massima assistenza da parte degli infermieri, degli Oss e dei medici. Questo reparto va ampliato sul numero di posti letto per dare una risposta qualitativamente superiore alle necessità dell'utenza territoriale.

Colecistectomia in laparoscopia.
Pancreatite.

Dott. Magnani Enzo 10 e lode

Sono stata operata presso la chirurgia il 17 settembre per dei fibroadenomi in entrambe le mammelle. Il mio è stato un intervento in day hospital. Consiglio a tutti questo ospedale per la disponibilità dello staff infermieristico, per la gentilezza e per la pulizia curata di tutto l'ospedale. Inoltre un 10 e lode al Dott. Enzo Magnani... per tutto! Operazione precisa nei dettagli e senza nessun dolore post operatorio. Grazie.

Asportazione fibroadenomi mammari.