Chirurgia vascolare Ospedale Vittoria

Chirurgia vascolare Ospedale Vittoria

Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale Guzzardi di Vittoria in provincia di Ragusa, situato in Via Papa Giovanni XXIII, ha come Direttore il Dott. Angelo Carmelo Li Destri. Il reparto, ubicato al primo piano del Padiglione A, è una unità operativa semplice dipartimentale U.O.S.D. del Dipartimento funzionale Cardio- Neuro- Vascolare nel DEA di I livello Vittoria- Comiso. Si occupa del ricovero e cura di pazienti arteriopatici e flebopatici, trattando tutte le patologie vascolari (arteriose, venose e linfatiche). Ambulatorialmente si effettuano visite specialistiche, controlli post– operatori ed Ecocolordoppler. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Giovanni Di Falco, Dott. Andrea Li Destri, Dott. Salvatore Luca, Dott. Nunzio Pace, Dott. Giovanni Licitra, Dott. Alessandro Morgante, Dott. Filippo Giacchi.

Grazie al reparto di chirurgia vascolare

Sono del nord in vacanza a Scoglitti, il giorno prima di ferragosto mi sono dovuta recare al pronto soccorso per un problema di varici, subito indirizzata a questo reparto dove ho trovato assistenza, competenza e gentilezza da parte del dr. Luca Salvatore ed un infermiere di cui non conosco il nome.
Grazie di cuore.

Tromboflebite venosa superficiale.

Professionalità medica

Sono andato per una visita su alcune ferite infette e, anche se non erano del tutto competenze di questo reparto, ho trovato un medico e un infermiere che, oltre a dare consigli umani e competenti, si sono presi cura delle ferite e della loro disinfettazione - ciò che non è stato fatto al pronto soccorso di Ragusa, dove non si sono degnati di pulire le ferite guardandole con una certa distanza.

Lesioni cutanee.

Operazione chirurgica vascolare

Sono di Gela ed è la prima volta che usufruisco dei servizi della struttura ospedaliera di Vittoria, nello specifico del reparto Chirurgia vascolare, sito al 1° piano. Ho subìto un intervento chirurgico alla gamba destra eseguito dal Dott. Andrea Li Destri e con grande piacere e soddisfazione devo dire che durante l'operazione (in anestesia locale) mi sentivo come a casa mia. Medici ed infermieri sono stati eccezionali ed in particolare il Dott. Li Destri. Tutti hanno dimostrato alta capacità professionale, ma anche sostegno ed incoraggiamento al paziente.

Eczema varicoso.