Clinica Ginecologica Policlinico Sassari

Clinica Ginecologica Policlinico Sassari

Il reparto Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'Ospedale Policlinico di Sassari, situato in Viale San Pietro, ha come Direttore il Prof. Salvatore Dessole. La clinica è centro di diagnosi e cura delle patologie ostetriche e ginecologiche che, oltre le tradizionali attività di ginecologia ed ostetricia, offre servizi di subspecialità quali gravidanza ad alto rischio, uroginecologia, medicina della Riproduzione e tanti altri. Il reparto di ginecologia, dotato di 28 posti letto di degenza, si occupa della diagnosi e cura di patologie benigne (Fibromi uterini, Endometriosi, Incontinenza urinaria ect.) o patologie neoplastiche (tumori maligni dell’apparato genitale femminile). Il reparto Ostetricia, che consta di 33 letti, è reparto di degenza superspecializzato diviso in due sezioni: quello della Medicina Materno Fetale (dove afferiscono le pazienti gravide con patologie correlate con la gestazione o che desiderano effettuare diagnosi prenatale) e il Puerperio (dove sono ricoverate le donne che hanno partorito). La clinica gestisce anche un Ambulatorio per la menopausa ed un Ambulatorio studi sulla sessualità.

Intervento cisti dermoidi e colecistectomia

Vorrei pubblicamente ringraziare il prof. Salvatore Dessole e la sua equipe, in particolare il dott. Farina e la dottoressa Iervolino. Ben 2 interventi simultanei sostenuti un anno fa da mia figlia mi hanno convinta che in questo Ospedale vi siano delle Eccellenze mediche che non hanno nulla da invidiare a quelle Europee, che si avvalgono di una rete efficientissima di infermieri ed operatori sanitari. Tutto è concorso alla riuscita perfetta dopo un ricovero urgente, da tempo rimandato e che rischiava di precipitare in un incubo senza via d'uscita per la paziente, proveniente da un'altra Regione e curata in passato al Pascale di Napoli per una neoplasia. La perizia dei Medici ha evitato strascichi post operatori ed effetti collaterali nel tempo, grazie ad un tipo di doppio intervento laparoscopico che ha consentito il minor impatto possibile,di una invasività prossima allo zero,un recupero velocissimo e per niente traumatico. La rimozione delle cisti dermoidi e della colecisti non ha intaccato alcun organo come rilevato da un'ecografia di controllo sostenuta in privato da un medico dell'ospedale napoletano. Questi fantastici medici meritano però un ambiente più confortevole, una struttura rivisitata in ambito edilizio e stanze per i degenti più consoni ai livelli standard degli ospedali di rilevanza nazionale. La Buona Medicina va salvaguardata come Bene Comune, le Eccellenze mediche promosse e sostenute dalla Politica che si vanta di sedere tra le prime quattro potenze europee. Buona vita a tutti!

Cisti dermoidi e colecistectomia.

Ero in vacanza e mi sono ritrovata ricoverata; ho trovato personale medico ed infermieristico competente e gentile a cui va il mio ringraziamento.
c'è anche la sanità che funziona.

Metrorragia.