Coumadin

Coumadin

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Principio attivo
Warfarin
Indicazioni
  • Iperglicemia
  • Ipertensione arteriosa
Coumadin è un farmaco che ha come principio attivo Warfarin sodico, anticoagulante (fluidificante del sangue) il cui nome deriva dall'acronimo della Wisconsin Alumni Research Foundation. E' utilizzato nella profilassi del reinfarto e nella profilassi e terapia dell’embolia polmonare, della trombosi venosa profonda, della tromboembolia arteriosa. In generale è indicato a pazienti affetti da ipertensione, iperglicemia, ferite cutanee gravi, nonchè a rischio di ictus e di fenomeni trombotici e tromboembolici. Coumadin è disponibile sotto forma di compresse ed il dosaggio deve essere prescritto secondo la risposta del paziente al farmaco.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0  (2)
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Devo tutto al Coumadin

Desidero raccontare la mia esperienza, che è un po' particolare. Ero a Milano ad un meeting di lavoro, quando mi sono sentito malissimo, forte dispnea, non riuscivo proprio a respirare e avevo un dolore toracico molto forte: ero spaventato a morte! Al pronto soccorso, dove sono arrivato con 186 battiti al minuto, mi hanno diagnosticato un episodio di fibrillazione atriale. Mi hanno inoltre detto che con alta probabilità ciò che mi ha salvato dal non avere un ictus è il fatto che io prendessi già il Coumadin. Infatti io prendo il Coumadin in quanto sono affetto da una malattia genetica ereditaria che si chiama "fattore V di Leiden", che praticamente significa che prenderò il Warfarin a vita.
In questi sette anni che lo prendo, posso dire di non aver mai, mai, avuto problemi. Aggiungo inoltre che il valore del mio INR è sempre stabile a 2,5, valore che è considerato perfetto per i pazienti in terapia con Coumadin (normale: 2.0 - 3.0).

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Rischio tromboembolico in paziente con fibrillazione atriale.



Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Perfetto

Ho 62 anni e se sono ancora vivo, lo devo a questo farmaco! Penso non serva dire altro.
Zero gli effetti collaterali.
L'unica cosa è che dovete appoggiarvi ad un bravo medico per il dosaggio: è fondamentale in base alle caratteristiche ematologiche e coagulative di ognuno, ma anche in base proprio alla risposta dopo l'assunzione (non siamo tutti uguali, si sa..).

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Trombosi venosa profonda (1° evento).


Altri contenuti interessanti su QSalute