Cure palliative Ospedale Galliate

Cure palliative Ospedale Galliate

Il reparto di Cure Palliative - Hospice dell'Ospedale San Rocco di Galliate in provincia di Novara, situato in Via Cottolengo 7, ha come Responsabile la Dott.ssa Elvira Catania. Il reparto è una Struttura Complessa che ha come compito quello di completare la rete assistenziale per i pazienti affetti da tumore in fase avanzata, offrendo dei posti letto qualora si rilevino problematiche difficilmente gestibili al domicilio o ambulatorialmente. L'Hospice consta di 9 posti letto e in esso viene impostata una terapia di supporto, eventualmente somministrata tramite accesso centrale per limitare il disagio derivante dai trattamenti infusivi; si provvede inoltre all'aggiustamento della terapia del dolore e sono prevedibili esami di laboratorio o strumentali di base ed accertamenti particolari (esempio TC, RM). Staff medico: Guido Invernizzi, Simone Piazza, Silvia Poletti, Roberta Rigoni, Pierangela Sorbello. Psicologi: Valentina Bacchin (Associazione Idea Insieme Onlus), Federica Pritoni.

Gratitudine

Tutto il personale è da 10, 100 e lode. Complimenti e grazie per quello che fate e per come lo fate..
Oltre alla gestione del dolore, sono in concomitante trattamento chemioterapico all'Ospedale di Novara.
Grazie a tutti.
NÉSTOR da OLEGGIO (NO)

Tumore polmone sx.

Ringraziamenti all'Hospice di Galliate

Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al personale dell'Hospice di Galliate per la cura e l'umanità con cui hanno alleggerito le giornate di mio padre (e quindi anche le nostre), accompagnandolo con dignità nel suo ultimo viaggio; non si possono dimenticare tanta professionalità, delicatezza e attenzione per l'anima. Grazie di cuore, anche da parte sua... lo avete davvero fatto sentire come a casa.

Gabriella Stesicoreo

Tumore osteopolmonare.