Cure palliative Ospedale Mariano Comense

Il reparto di Cure Palliative - Hospice dell'Ospedale Felice Villa di Mariano Comense in provincia di Como, situato in Via Isonzo 42/B, ha come Direttore la Dott.ssa Carla Longhi. Il reparto si occupa dei pazienti terminali per patologia tumorale od altre patologie evolutive, con assistenza articolata in 4 livelli: ambulatorio, Day Hospital, Assistenza domiciliare, Ricovero ordinario in Hospice (8 posti letto per degenza e 2 per Day Hospital). L'obiettivo principale è il controllo dei sintomi fisici, primo tra tutti il dolore, fornendo anche un sostegno psicologico e sociale grazie alla stretta collaborazione con l'associazione di volontariato "Il Mantello". Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Gabriella Bassis, Dott. Marco Micucci, Dott.ssa Agostino Ninone Stefania, Dott.ssa Elisabetta Tresoldi.

Ho usufruito per mia madre del servizio di assistenza domiciliare.
Ci lamentiamo sempre del servizio sanitario, ma la competenza e la disponibilità che ho riscontrato devono essere elogiate.
Grazie di esserci.

Malata terminale.

Valutazione

Oltre alla straordinaria comunicazione umana, il reparto si caratterizza per una altissima dose di attente competenze e la continua ricerca di alleviare i problemi del paziente.

K polmonare con metastasi ossee diffuse ed epatica.