Day Hospital Oncologico Ospedale Cles

Day Hospital Oncologico Ospedale Cles

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto Day Hospital Oncologico dell'Ospedale Valli del Noce di Cles in provincia di Trento, situato in viale Degasperi 31, ha come Responsabile il Dott. Claudio Graiff. Primario di Oncologia è il Dott. Orazio Caffo. Il reparto svolge attività in regime di ricovero programmato della durata inferiore ad una giornata ed eroga prestazioni di cura. Vengono attuati trattamenti farmacologici specifici o di supporto, nonché il controllo periodico dell’andamento della malattia nelle fasi di trattamento. Il ricovero diurno (Day Hospital) consente l’erogazione di preparazioni complesse che altrimenti richiederebbero il ricovero ospedaliero. Attività principali: somministrazione di chemioterapici; indagini diagnostiche di follow up; consulenze oncologiche per utenti interni della struttura; somministrazione di farmaci ospedalieri ed emoderivati. Presso il Day hospital oncologico ogni settimana vengono effettuate tra le 50 e le 60 visite e una ventina di trattamenti chemioterapici. L'equipe è composta da due medici, quattro infermieri e un operatore socio sanitario.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cure oncologiche tumore al colon

Come per chirurgia, ringrazio di tutto cuore tutto il personale del day hospital oncologico di Cles, in primis la dottoressa Anna Bonani - attentissima ascoltatrice e di esauriente professionalità - e quindi tutte le infermiere (un grazie particolare a Sara) e le OSS, tutte attente alla persona, prima ancora che al paziente. Con otto cicli di chemioterapia si è creato un clima quasi familiare con tutto il personale.
Il trattamento chemio "ad personam" mi ha risparmiato il catetere e si è risolto con flebo e compresse per via orale. Il follow up con TAC di stagnazione non ha rilevato (speriamo per sempre) cellule tumorali.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Tumore del colon.