Chirurgia Ospedale Cles

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Cles in provincia di Trento, situato in viale Degasperi 31, ha come Direttore il Dott. Marco Rigamonti. Il reparto, dotato di 26 posti letto per ricoveri ordinari e 1 posto letto di Day Hospital, svolge attività di chirurgia mininvasiva laparoscopica, di chirurgia toracoscopica, di chirurgia endocrina, di chirurgia mammaria, di chirurgia epato-bilio-pancreatica, di chirurgia gastroenterologica, di chirurgia colonproctologica, di chirurgia angiologica, di chirurgia della parete addominale. Opera in regime di degenza, di osservazione breve per patologie inviate dal Pronto Soccorso, di D-H, di Day Surgery per patologie della mammella, della parete addominale, del canale anale, delle vene, ginecologiche minori, ortopediche del polso e della mano, ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Mario Meggio, dr. Carlo Valduga, dr. Battocletti Mario, dr. Fabris Luca, dr. Michele Zuolo.

Ernia inguinale bilaterale

Dopo 40 giorni dall'intervento, posso dire che l'intervento sia riuscito al 100%. Riesco a correre in montagna come prima, senza nessun dolore o "ricordo" dei dolori degli ultimi 6 mesi.
Unico contrattempo, il certificato medico rilasciato e datato il giorno successivo all'intervento NON copre (con malattia) il giorno stesso dell'intervento, in quanto precedente a data emissione certificato medico.

Ernia inguinale bilaterale.

Grazie alla professionalità e attenzione dedicata al mio quadro clinico, la settimana scorsa sono stata operata presso il reparto di chirurgia. Per via laparoscopica mi hanno asportato la cistifellea. Sin dall’accesso al reparto prima dell’intervento, in corsia si avvertono ospitalità, cordialità e competenza, e al paziente non nuoce di sicuro.
Operazione riuscita bene e post-intervento pure.
Team eccezionale.. a partire dai chirurghi/ anestesisti, alle infermiere ed OSS. Ognuno di loro svolge veramente con amore il proprio lavoro e, credetemi, per chi sta ricoverato a volte una parola di conforto e un sorriso sono più di qualsiasi cosa.
FRANCESCA

Asportazione cistifellea per via laparoscopica.

Un grazie a medici, infermieri e personale del reparto. Ho incontrato persone competenti, premurose, gentili e disponibili. Non ho avuto il benché minimo disturbo post operatorio, mi sono svegliata dall'anestesia, per la prima volta, senza nessun problema e dopo un paio di ore sono stata in grado di alzarmi dal letto e passeggiare. Penso che questo sia dovuto alla meticolosità con cui i medici hanno preparato l'operazione. Grazie.

Asportazione cistifellea.

Il 16.03.2016 e il 07.02.2017 sono stata sottoposta a due interventi: colecistectomia laparoscopia ed emorroidectomia nel reparto di chirurgia dell'Ospedale di Cles. Ringrazio di cuore il Dott. Marco Rigamonti che ha eseguito gli interventi, e tutti i suoi collaboratori, sia medici che infermieri, sia di reparto che di sala operatoria. Tutti hanno dimostrato competenza, professionalità e umanità, anche per avermi confortata e tranquillizzata. Ora sto benissimo. Grazie a tutti!

Colecistectomia laparoscopia;
emorroidectomia.

Colecistectomia laparoscopica

Ringrazio il dottor Carlo Valduga, la dottoressa Pancheri Ornella e l'anestesista Sabbia Crocifissa Michelina, nonchè tutta l'equipe, che mi hanno curato. Sono stati tutti bravissimi, anche per l'aiuto fornito riguardo lo stato emotivo- psicologico!!! Grazie.

Calcoli al fegato.

Ringraziamento e opinione

Il giorno 13 maggio 2014 sono stato ricoverato in seguito ad un attacco di appendicite. Subito dopo il ricovero il dott. Battocletti ed il dott. Graiff mi hanno seguito in modo molto particolare, dimostrandosi molto comprensivi e disposti, soprattutto alla mia particolare attitudine a fare domande del campo. In seguito all'intervento, in due giorni mi sono ripreso molto bene e i dotti mi hanno seguito con molta attenzione; li raccomando vivamente.
La pulizia era ottima (nemmeno un filo di polvere). Le infermiere erano molto attente e appena ne avevo bisogno venivano in aiuto ed erano molto gentili. Ringrazio tutti (sia infermiere che medici) di cuore anche perchè dopo 10 giorni mi sono più che ripreso, grazie mille. Il mio voto, che è massimo (5), è meritatissimo per un servizio così efficiente.
Grazie di cuore!
Mario Gabriel

Appendicite acuta f. retr.