Chirurgia Ospedale Cles

La "persona" paziente

Non posso che ringraziare tutto il personale dell'U.O. di Chirurgia, a cominciare dal primario dott. Francesco Ciarleglio, i dottori Battocletti e Rattizzato, le dottoresse Degasperi e Strada, tutte le infermiere e le OSS. Dal primo colloquio non è passato neppure un mese che sono stato operato per tumore del colon. Operazione riuscita perfettamente, dimesso dopo 8 giorni. Follow up puntuale.
Voglio sottolineare l'attenzione al paziente considerato come persona, alle sue esigenze. Grazie ancora.

Asportazione di due tumori del colon.

Intervento di resezione del colon

Dalla diagnosi all'operazione non è passato neppure un mese. L'operazione non è stata affatto semplice (con apnea che ha comportato la Tac), ma si è risolta in maniera esemplare. Sono in convalescenza senza sacchetto e la prima visita di controllo è stata super positiva.
Fin dall'inizio ho chiesto di conoscere tutta la verità sul tumore e tutta l'equipe medica - a cominciare dal primario dott. Francesco Ciarleglio - è stata chiara ed esaustiva ad ogni mia domanda e perplessità. Con loro e con il personale paramedico si è instaurato un rapporto che oserei definire di amicizia.
Grazie a tutte e tutti.

Tumore al colon.

Incidente sugli sci

Molto preparati e molto scrupolosi. Gestione dell emergenza ottima.
Trauma sugli sci, un ragazzino mi ha travolto.

Frattura 3 costole + pneumotorace.

Professionalità e attenzione alla persona

Desidero ringraziare chirurgo, anestesista e tutto il personale, ma proprio tutto, per la professionalità e l'attenzione estrema alla persona oltre che alla patologia, in sala operatoria e in reparto.
Mi sono sentita bene.
L'esito dell'intervento è stato ottimo.

Ernia inguinale laterale.

Ricovero in chirurgia

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia di Cles circa una settimana fa, per la frattura di quattro costole in seguito ad un trauma. Ringrazio i medici del Pronto Soccorso e in particolare il dottor Gianmarco Ghezzi per la sua gentilezza e professionalità; ringrazio anche tutte le infermiere e gli Oss per il loro prezioso lavoro svolto con passione ed umanità.

Frattura coste.

Due settimane fa sono stato sottoposto ad un intervento di asportazione della colecisti in fase avanzata tramite laparoscopia nel reparto di chirurgia dell'Ospedale di Cles. Un grazie di cuore al Dott. Mario Battocletti per la sua estrema professionalità e gentilezza ed un ringraziamento particolare anche a tutti i collaboratori ed infermieri del reparto di chirurgia.
Un caloroso saluto.
Sasa

Calcoli biliari nella cistifellea (colelitiasi).

Il 24 aprile 2019 sono stato sottoposto ad un intervento di colecistectomia nel reparto di chirurgia dell'Ospedale di Cles. Ringrazio di cuore il Dott. Marco Rigamonti, che ha eseguito l'intervento, e tutti i suoi collaboratori, sia medici che infermieri, sia di reparto che di sala operatoria. Tutti hanno dimostrato competenza, professionalità e umanità.
Grazie a tutti.

Colecistectomia.

Ernia inguinale bilaterale

Dopo 40 giorni dall'intervento, posso dire che l'intervento sia riuscito al 100%. Riesco a correre in montagna come prima, senza nessun dolore o "ricordo" dei dolori degli ultimi 6 mesi.
Unico contrattempo, il certificato medico rilasciato e datato il giorno successivo all'intervento NON copre (con malattia) il giorno stesso dell'intervento, in quanto precedente a data emissione certificato medico.

Ernia inguinale bilaterale.

Ottimo

Grazie alla professionalità e attenzione dedicata al mio quadro clinico, la settimana scorsa sono stata operata presso il reparto di chirurgia. Per via laparoscopica mi hanno asportato la cistifellea. Sin dall’accesso al reparto prima dell’intervento, in corsia si avvertono ospitalità, cordialità e competenza, e al paziente non nuoce di sicuro.
Operazione riuscita bene e post-intervento pure.
Team eccezionale.. a partire dai chirurghi/ anestesisti, alle infermiere ed OSS. Ognuno di loro svolge veramente con amore il proprio lavoro e, credetemi, per chi sta ricoverato a volte una parola di conforto e un sorriso sono più di qualsiasi cosa.
FRANCESCA

Asportazione cistifellea per via laparoscopica.

Ottimo

Un grazie a medici, infermieri e personale del reparto. Ho incontrato persone competenti, premurose, gentili e disponibili. Non ho avuto il benché minimo disturbo post operatorio, mi sono svegliata dall'anestesia, per la prima volta, senza nessun problema e dopo un paio di ore sono stata in grado di alzarmi dal letto e passeggiare. Penso che questo sia dovuto alla meticolosità con cui i medici hanno preparato l'operazione. Grazie.

Asportazione cistifellea.

Il 16.03.2016 e il 07.02.2017 sono stata sottoposta a due interventi: colecistectomia laparoscopia ed emorroidectomia nel reparto di chirurgia dell'Ospedale di Cles. Ringrazio di cuore il Dott. Marco Rigamonti che ha eseguito gli interventi, e tutti i suoi collaboratori, sia medici che infermieri, sia di reparto che di sala operatoria. Tutti hanno dimostrato competenza, professionalità e umanità, anche per avermi confortata e tranquillizzata. Ora sto benissimo. Grazie a tutti!

Colecistectomia laparoscopia;
emorroidectomia.

Colecistectomia laparoscopica

Ringrazio il dottor Carlo Valduga, la dottoressa Pancheri Ornella e l'anestesista Sabbia Crocifissa Michelina, nonchè tutta l'equipe, che mi hanno curato. Sono stati tutti bravissimi, anche per l'aiuto fornito riguardo lo stato emotivo- psicologico!!! Grazie.

Calcoli al fegato.

Ringraziamento e opinione

Il giorno 13 maggio 2014 sono stato ricoverato in seguito ad un attacco di appendicite. Subito dopo il ricovero il dott. Battocletti ed il dott. Graiff mi hanno seguito in modo molto particolare, dimostrandosi molto comprensivi e disposti, soprattutto alla mia particolare attitudine a fare domande del campo. In seguito all'intervento, in due giorni mi sono ripreso molto bene e i dotti mi hanno seguito con molta attenzione; li raccomando vivamente.
La pulizia era ottima (nemmeno un filo di polvere). Le infermiere erano molto attente e appena ne avevo bisogno venivano in aiuto ed erano molto gentili. Ringrazio tutti (sia infermiere che medici) di cuore anche perchè dopo 10 giorni mi sono più che ripreso, grazie mille. Il mio voto, che è massimo (5), è meritatissimo per un servizio così efficiente.
Grazie di cuore!
Mario Gabriel

Appendicite acuta f. retr.