Ginecologia Ospedale Carrara

Il reparto di Ginecologia del Centro polispecialistico Monterosso di Carrara si occupa, esclusivamente in regime ambulatoriale, dell'assistenza alla donna in gravidanza e svolge attività di diagnostica della patologia uterina. Con la nascita del Nuovo ospedale delle Apuane e col nuovo assetto organizzativo, l'ex Monoblocco ed edifici contigui sono divenuti struttura complementare al NOA, accogliendo attività assistenziali che non prevedono il regime di ricovero ordinario e che non comportano accessi in urgenza.

Ospedale Apuane NOA - REPARTO GINECOLOGICO

Devo un sentito ringraziamento all'equipe che mi ha operata il 20 febbraio 2017 presso il Nuovo ospedale Apuane di Massa Carrara, reparto di ginecologia, per la rimozione di un grosso mioma uterino record di 25 cm. e di un peso di circa 4 kg. Un ringraziamento al dott. Guelfi e alla dott.ssa Russo, all'anestesista, ai dottori che mi hanno consigliato questi specialisti dott.ssa Kemeny e dott. Migliorini, che mi hanno incoraggiata per l'intervento. L'operazione è stata eseguita con anestesia spinale e mi hanno dato una lieve sedazione per la mia tranquillità e la loro. Non ho avuto alcun dolore post operatorio, il secondo giorno mi sono alzata e in quinta giornata sono ritornata a casa. Il dott. Guelfi mi ha detto che li ho fatti un pochino tribolare, perchè il fibroma era cosi invadente e grosso che mi aveva deviato anche gli ureteri, stavo rischiando perchè tenendolo ancora avrebbe potuto compromettere la salute dei miei reni. Raccomando a tutte di non fare come me, di non avere paura, perchè, come ripeto, non ho avuto alcuna sofferenza. Ringrazio anche tutti i paramedici della Long Surgery per la professionalità e gentilezza.

FIBROMA UTERINO DI 25 CM. DI CIRCA 4 KG.