Riabilitazione Ospedale Menaggio

Riabilitazione Ospedale Menaggio

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Riabilitazione e Recupero funzionale dell'Ospedale Erba-Renaldi di Menaggio in provincia di Como, situato in Via V. Casartelli 7, ha come Responsabile la Dott.ssa Giuseppina Zanini. Il reparto è dotato di 8 posti letto di riabilitazione specialistica, di 11 posti letto di riabilitazione generale e geriatrica e di palestre attrezzate per l'attività di recupero funzionale. Vengono presi in carico principalmente pazienti post-acuti ortopedici, traumatologici, pazienti affetti da sindrome da allettamento, pazienti con rallentamenti neuromotori. L'equipe della riabilitazione effettua inoltre trattamenti specialistici su pazienti ricoverati presso altre strutture del Presidio Ospedaliero. Ambulatori specialistici: Terapia fisica; Massoterapia; Taping; Chinesiterapia; Visite fisiatriche; Prescrizioni ausili e protesi. Fa parte dell'equipe medica la dott.ssa Tumminelli Maria Bonaria.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un mese e mezzo di riabilitazione...

Non avrei mai pensato che in un ospedale un paziente potesse essere assistito con tanta cura, dedizione e anche affetto, sia dal personale medico che da quello infermieristico. A queste persone si legge in viso una vocazione, che va ben al di là dei doveri professionali.
È ammirevole, inoltre, che la stessa assistenza di alto livello fosse data a professionisti e persone note nel territorio così come a persone che fuori dall'ospedale sarebbero considerate paria della società.
Lo stesso giudizio positivo posso anche sul trattamento ricevuto in precedenza al Sant'Anna, malgrado la grave situazione di stress per le strutture ospedaliere dovute alla pandemia.
Abbiamo la fortuna di vivere in una nazione dotata di servizio sanitario gratuito e in particolare in Lombardia, che probabilmente è il luogo più desiderabile al mondo per ammalarsi.

Patologia trattata
Riabilitazione dopo mesi di ospedalizzazione per COVID in altro ospedale (Sant'Anna di Como).




Altri contenuti interessanti su QSalute