Ortopedia Ospedale Menaggio

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Erba-Renaldi di Menaggio in provincia di Como, situato in Via V. Casartelli 7, ha come Responsabile il Dott. Giovanni Lovisetti. Il reparto garantisce prestazioni che si sviluppano prevalentemente nei seguenti settori: Chirurgia protesica, in particolare di anca e ginocchio, traumatologia del paziente anziano, traumatologia della strada; Chirurgia artroscopica; Fissatori esterni circolari; Attività elettiva di chirurgia ortopedica - sindrome del tunnel carpale o del nervo ulnare, correzione di alluce valgo, piede piatto e dita a martello, aponeurectomia, asportazione di cisti tendinee ed articolari. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Lorenzo Bettella, Dott. Stefano Sala, Dott. Alberto Bobba.

4.2

Frattura Tibia e Perone

Sono stata ricoverata un sabato sera.
Il dottor Stefano Sala mi ha fatto la prima visita.
Dopo 5 giorni di ricovero sono stata operata con trattamento esterno Ilizarov.
Il dottor Bettella Lorenzo mi ha seguita per ogni visita da 4 mesi.. È molto gentile e disponibile ad ogni domanda, professionale.
Il dottor Lovisetti molto professionale e serio.
Ringrazio tutti per avermi assistita e guarita.
Saluti,
Cristina "La Romana"

Frattura tibia e perone.

Professionalità

Operazione al menisco effettuato dal dott. Stefano Sala. Ottimo medico, molto preparato e di alta professionalità!

Menisco.
Infiltrazioni ginocchio.

Ringrazio il dottor Stefano Sala, che mi ha ottimamente operato al menisco e che ad ogni mio quesito prima- durante- dopo l'intervento, rispondeva sempre in modo chiaro, spiegandomi tutto e tranquillizzandomi. Non è poco...
Grazie a lui e a tutto il personale per le cure a me prestate.
Luigi Volonté

Meniscectomia mediale selettiva e shaving cartilagineo in artroscopia.

Ricovero ortopedia

Mia zia è stata ricoverata per la frattura del femore. Dato che di notte, essendo molto anziana, parlottava, ci hanno chiesto di trovare un'infermiera a pagamento che potesse assisterla.
Ci siamo trovati molto bene con i medici, disponibili e competenti (Dott. Bettella e Dott. Sala), non possiamo però dire lo stesso delle infermiere... poco cortesi e davvero poco presenti; ogni volta dovevamo chiedere le cose 4-5 volte (anche le pastiglie per il dolore e la comoda!!!) per non parlare di come si arrabbiavano se si suonava il campanello più di una volta, in particolare di notte.
Purtroppo una persona anziana non decide se avere dolore o andare in bagno di giorno o di notte!

Frattura femore

COMPLIMENTI

Oggi sono guarita dopo 10 giorni di degenza, trattata come una regina da medici e infermieri. Non penso che nella città in cui abito, Milano, ci possa essere un Ospedale a pari requisiti.
UN GRAZIE PARTICOLARE AL PRIMARIO DOTT. LOVISETTI, AL DOTT. BETTELLA, CHE MI HA PRESTATO LE PRIME CURE, LASCIANDO IL FIGLIOLETTO NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO E CHE MI HA RIMOSSO L'APPARECCHIO, AL DOTT. SALA CHE DURANTE UNA MEDICAZIONE MI HA FATTO PIANGERE (E PENSARE CHE GLI VOLEVO COSI' BENE!).
ALLE MIE CARE INFERMIERE E A PIETRO (IL GRANDE).
COME POTRO' MAI RICAMBIARE?
Un grosso grazie a tutti.
elena

FRATTURA TIBIA E PERONE TRATTATA CON FISSATORE ESTERNO ILIZAROV