Medicina Ospedale Carmagnola

 
4.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina interna e Lungodegenza dell'Ospedale San Lorenzo di Carmagnola in provincia di Torino, situato in Via Ospedale 13, ha come Responsabile la Dott.ssa Orietta Franza. Il reparto esegue ricoveri di diagnosi e cura delle principali patologie acute e croniche d'interesse internistico. L'approccio al paziente è multidisciplinare con convergenza di diverse competenze specialistiche aggiuntive (fisioterapia, logopedia, fisiatria, ecc.). L'unità è così composta: reparto di medicina interna (43 posti letto), reparto di lungodegenza, Day Hospital, Ambulatori diversi. Vengono trattati pazienti affetti da malattie di interesse internistico, quali malattie ematologiche, tumori, malattie reumatiche, malattie endocrine, malattie cardiache e vascolari, malattie broncopolmonari, malattie neurologiche, malattie gastroenteriche, malattie di fegato, malattie renali, malattie allergologiche, malattie autoimmuni, eccetera. In caso di necessità di riabilitazione post acuzie, sono disponibili i letti in Lungodegenza. Per tutte le dimissioni protette (pazienti fragili) è attivo il servizio NOCC sui tre presidi ospedalieri. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Giovanna Meina (responsabile S.S. Lungodegenza).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
3.5  (2)
Assistenza 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lungodegenza

Reparto Medicina organizzato meglio di altri ospedali più blasonati.
Dottori, infermieri, OSS, professionali e amorevoli.
Grazie di cuore per le attenzioni rivolte a mia madre.

Patologia trattata
Post acuzie.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Non usciamo dagli schemi

Purtroppo questo è un reparto molto difficile. Molti gli anziani, spesso in condizioni critiche. Le camere non sono niente di che, non c'è la tv, i bagni sono comuni. L'ospedale non ha specialisti che in questo reparto servirebbero molto, tipo neurologi o cardiologi. Le visite specialistiche avvengono una volta a settimana e i medici sono poco disposti a dare le informazioni che servono ai parenti, anche umanamente. Protocollo e procedure, stop. È un ospedale tranquillo, forse troppo...

Patologia trattata
Infarto e ictus.