Medicina Ospedale Recanati

Il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale Civile Santa Lucia di Recanati in provincia di Macerata, situato in Piazzale Andrea Da Recanati 2, ha come Responsabile il Dott. Attilio Frapiccini. Il reparto è una Unità Operativa Semplice che si occupa principalmente delle patologie cardiovascolari (scompenso cardiaco, fibrillazione atriale, dolore toracico, ictus cerebrale, arteriopatie periferiche, ipertensione non controllate), delle patologie polmonari (broncopatia cronica ostruttiva BPCO, pleurite, polmonite ecc.) e delle patologie gastroenteriche. Gestisce inoltre i seguenti ambulatori: Diabetologico; Pneumologico; Gastroenterologico; Internistico e Dermatologico; Angiologico (Doppler, Ecodoppler). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Fabrizio Di Giulio, Mariana Gaetani, Lucia Messini, Antonella Micheli, Barbara Orazi.

Mancanza di umanità

mio padre è stato ricoverato in questo ospedale per ben 25 giorni. ancora oggi, dopo 8 mesi, non so e non mi hanno saputo spiegare di cosa sia morto... ovviamente il ricovero è stato fatto in base a molteplici patologie che mano mano si sono aggravate, ma quello che secondo me manca (almeno per quanto mi riguarda) è l'umanita'... e mi rivolgo agli OSS... ho visto poca considerazione nei riguardi degli ammalati e mi stupisco come molti pazienti elogino questo reparto, anche perche' mi è capitato di sentirne parecchi di pareri non positivi, in 25 giorni di degenza.

stato confusionale.

tanta professionalità e umanità

tanta competenza, professionalità e umanità. Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

ictus