Oculistica Ospedale Brunico

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Aziendale di Brunico in provincia di Bolzano, situato in Via Ospedale 11, ha come Primario responsabile la Dott.ssa Ruth Leimegger. Il reparto dispone di un'area degenze con 9 letti e 4 per la Day Surgery, di una sala operatoria e di un settore ambulatoriale per le visite oculistiche ed ortottiche. Esegue esami specialistici quali Campimetria computerizzata, Topografia corneale computerizzata, Ecografia oculare, Fluorangiografia, Trattamento YAG-Laser, Trattamento ARGON-Laser, Terapia Fotodinamica. Per interventi chirurgici oculistici di carattere d'urgenza la sala operatoria oculistica ed il relativo personale sono disponibili 24 ore su 24. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Alessandra Biagini, dott. Thomas Gasser, dott. Luca Alberto Liuzzi, dott.ssa Marion Mölgg, dott. Armin Matthias Moroder, dott.ssa Sabine Paal, dott. Lorenzo Todisco, dott.ssa Barbara Trotter.

REPARTO DI OCULISTICA A BRUNICO

Sono stata visitata dalla Dott.ssa Alessandra Biagini e ho trovato alta competenza professionale e grande capacita' di entrare in sintonia con il paziente.. BRAVA!

GLAUCOMA e LESIONE ALLA RETINA.

Da pronto soccorso per emorragia

Sono andato al pronto soccorso per emorragia all'occhio. Sono stato visitato dopo parecchie ore da un medico giovane e inesperto, anche se scrupoloso.
Mi è stato detto che era urgente fare una iniezione intravitreale AVEG, ma che loro non me la facevano perché essendo io un paziente di altra ULS, avrebbe comportato per loro un lavoro burocratico addizionale. Mi hanno quindi diretto alla città dove abito, pur sapendo che questo avrebbe comportato un ritardo nella terapia di più di un mese, con un possibile danno irrecuperabile all'occhio. E così è stato.
Mi chiedo se per i 40 anni durante i quali ho contribuito al SS Nazionale io non abbia contribuito anche alle risorse di questo ospedale e se un medico può dire a un paziente che non lo cura perché gli comporta la compilazione di tante note burocratiche...

Emorragia occhio sx/ macula/ cicatrice alla retina.

Accesso da Pronto Soccorso

A seguito di incidente sono stato accompagnato al Pronto Soccorso di Brunico (sabato in tardo pomeriggio) con un problema alla spalla e all'occhio. Il personale di PS ha mostrato subito, ai massimi livelli, attenzione alla mia situazione curando gli aspetti relazionali, medici e di coordinamento tra le due esigenze (oculistica e ortopedia). Ho apprezzato in modo particolare l'educazione e la professionalità in termini di relazione di tutto il personale. L'organizzazione si è confermata nelle visite successive e nel ritiro dei referti fatti, avvenuti in totale assenza di ritardi connessi ad adempimenti burocratici.

Lacerazione palpebra inferiore temporale, erosione corneale, ematoma palpebra inferiore.

Veramente ottimo il trattamento, alta la competenza ed attenta l'assistenza medica con particolare riferimento al Dott. Kastlunger Meinhard, sempre così disponibile a profondamente preparato. Grazie, sempre grazie!!!!

Emorragia oculare - Cataratta - Controlli vari.

Visita oculistica da P.S., grazie dr.ssa Leimegger

Ringrazio tutto il reparto di oculistica per la professionalità e competenza dimostrate. Sinceri complimenti in particolare alla dottoressa RUTH LEIMEGGER per la gentilezza e competenza.
Ringrazio inoltre il personale del pronto soccorso per la disponibilità e comprensione.

Congiuntivite virale.