Pediatria Ospedale Brunico

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Aziendale di Brunico in provincia di Bolzano, situato in Via Ospedale 11, ha come Primario la Dott.ssa Walburga Cassar. Il reparto si occupa, oltre che delle malattie strettamente pediatriche, anche delle malattie chirurgiche, traumatologiche, oculistiche e dermatologiche in collaborazione con gli specialisti delle varie discipline. Consta di un'area degenze, di una Sala parto e di un Nido. Nel Nido offre assistenza ai neonati sani e si occupa di patologie neonatali di I e II livello. In Sala parto garantisce assistenza neonatologica-pediatrica in occasione di parti a rischio, assistenza a neonati con complicazioni perinatali in collaborazione con gli specialisti di terapia intensiva e rianimazione. Il reparto opera anche ambulatorialmente tramite l'ambulatorio pediatrico, ove si eseguono ecocardiografie, ecografie, spirometria ed allergologia delle vie respiratorie, prelievi di sangue in età pediatrica. Equipe medica: dott.ssa Edith Auer, dott. Stephan Egger, dott. Massimo Gianera, dott.ssa Anna Maria Malavolti, dott.ssa Diana Stabinger, dott. Leonardo Tei, dott.ssa Natalia Aglaia Ismini Vasilaki, dott.ssa Lucia Willeit. Medici con contratto d'opera: dott.ssa Annunziata Di Palma, dott. Ralf Geiger, dott. Bruno Granati, dott. Andrea Pettenazzo.

Ricovero in Pediatria

Sono stata all’ospedale di Brunico mentre ero in settimana bianca a San Vigilio di Marebbe. Ho una bimba di 1 anno e 8 mesi che dopo due episodi di vomito e diarrea era molto disidratata. Appena arrivati ci hanno subito visitati molto scrupolosamente e ci hanno ricoverato una notte. Me l’hanno rimessa a nuovo in poco meno di 24 ore e ci hanno accolte con una gentilezza davvero poco comune! Non posso che ringraziare tutte le persone, infermieri medici, OSS che ci hanno transitato intorno.
In un Paese dove preferiamo dare visibilità a tutto quello che è negativo, ci tenevo a raccontare questa realtà davvero efficiente e umana. Grazie.

Vomito, diarrea e letargia.

Abbiamo portato nostro figlio di 13 mesi al Pronto Soccorso per febbre molto alta. Subito è stato ricoverato e sono stati avviati gli accertamenti. Dalla diagnosi è risultata una infezione molto seria alle vie urinarie, che con determinazione i medici hanno curato dopo somministrazione di più antibiotici. Desideriamo ringraziare di cuore il dottor Wehl Gotz e la dottoressa Lucia Willeit per la loro preparazione, cortesia e simpatia, soprattutto a fronte delle nostre preoccupazioni. Con loro, un pensiero particolare lo rivolgiamo a tutto il personale del reparto (le infermiere e le collaboratrici) perché ci hanno sempre aiutato e confortato trasmettendoci serenità e sicurezza.

Infezione vie urinarie.

Ci siamo recati al Pronto Soccorso di Brunico con nostra figlia di 3 anni e mezzo con la febbre molto alta (39,6°). Tempo di attesa praticamente nullo, diagnosi immediata e tutti gli accertamenti del caso. Un ringraziamento particolare alla Dottoressa Lucia Willeit, che era di turno il 5 agosto 2013, per la competenza, capacità, disponibilità e simpatia.
Papà e mamma di Silvia.

Mononucleosi.

Ottimo reparto

Mi sono rivolta al reparto di Pediatria quando il mio piccolo di 23 giorni ha avuto una perdita di coscienza durata pochi minuti.
Su consiglio della pediatra abbiamo fatto un ricovero di un paio di giorni per accertamenti e devo dire che come per gli altri reparti, anche qui sono uscita soddisfatta e serena.
In due giorni hanno fatto tutti gli esami possibili al mio bimbo per escludere qualsiasi patologia, si sono presi cura di lui in maniera ineccepibile, pensando pero' anche a me.
Sono stata trattata bene, ci hanno riservato una stanza singola con un letto per me vicino al piccolo e hanno cercato di farmi stare il più serena possibile.
Il mio bambino è stato seguito, curato e coccolato splendidamente e ora per ogni visita di controllo continuo a rivolgermi al reparto.

Perdita di coscienza neonato.