Oncologia Ospedale Saluzzo

Il reparto di Oncologia Day Hospital dell'Ospedale Civile di Saluzzo in provincia di Cuneo, situato in via Spielberg 58, ha come Direttore il Dott. Paolo Bruna (sostituto). Il reparto, ubicato al secondo piano dell'ala vecchia, si occupa della diagnosi e cura dei tumori solidi ed è collegato in rete con le altre Oncologie della Provincia e Regione, condividendo con queste linee guida per le principali malattie tumorali. Vengono somministrate terapie a base di chemioterapici antitumorali, di ormoni o dei cosiddetti farmaci "a bersaglio molecolare", di nuova introduzione sul mercato. Nel caso di indicazione a trattamenti chirurgici o radianti, i pazienti vengono inviati nei relativi centri di riferimento.

Rischio massimo

Buona la prima visita del dottor La Ciuria, poi più niente di positivo: mi è stata fatta una chemioterapia senza appurare le mie condizioni (non posso farla per via di stenosi aortica). Chemioterapia che solo dopo anno sospeso. E io naturalmente non ho più voluto essere curato da loro.

Metastasi ossea.