Ortopedia Ospedale Agordo

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale di Agordo in provincia di Belluno, situato in Via Fontana, ha come Direttore il Dott. Federico Botto. Il reparto, dotato di 17 posti letto di ricovero ordinario, eroga prestazioni di Chirurgia ortopedica protesica, Chirurgia ortopedica del piede e della mano, Chirurgia ortopedica artroscopica, Chirurgia ortopedica riparativa in traumatologia, Trattamento delle lesioni delle cartilagini articolari mediante auto– innesto di colture di condrociti. All'Unità Operativa è aggregato anche un Servizio di Rieducazione Funzionale, che garantisce riabilitazione funzionale post– chirurgica e post-traumatica, riabilitazione neurologica e terapia fisica (ultrasuoni, galvanica, Tens, diadinamica, laser, massaggio). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Antonio Maffei, dott. Giuliano Esposito, dott. Alessandro Canella, dott.ssa Rosa Ballis.

Ottimo staff

Reparto eccellente, professionalità ed estrema disponibilità di tutto lo staff.
Il Dott. Antonio Maffei è una persona davvero gentilissima e un medico preparatissimo.
Mio padre è stato operato a fine agosto e tutto lo staff ci ha trattato in modo incredibilmente cortese.

Rottura tendine d’Achille.

Ringraziamenti e soddisfazione

Voglio ringraziare il dottor Federico Botto per la sua professionalità e attenzione anche nel post intervento, nonchè tutto il suo staff, compresi gli infermieri di reparto, sempre presenti e servizievoli.

Protesi totale del ginocchio.

Intervento alle spalle

Desidero ringraziare il dottor Antonio Maffei per gli ottimi interventi, eseguiti con grande professionalità e competenza ad entrambe le mie spalle. Oltre a non aver accusato più alcun dolore, nemmeno nel periodo post-operatorio, ho avuto e sto avendo un rapido ed eccezionale recupero della mobilità articolare.
Tengo a ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e la segreteria, per la cordialità, l'organizzazione e la cura del rapporto umano.
Bruno Finotto - Treviso

Rottura tendini ad entrambe le spalle.

Protesi di ambedue le anche in 10 mesi

Desidero ringraziare tutti i medici e il personale sanitario per il trattamento ricevuto, per la professionalità, l'efficienza e l'umanità con cui sono stato seguito fin dal primo ricovero.
Questo reparto diretto dal dott. Federico Botto è da considerarsi una eccellenza di cui noi bellunesi dobbiamo essere fieri.

Cordialmente,
Maurizio de Paoli.

Coxartrosi bilaterale.

Frattura epifisi distale polso

Desidero ringraziare il Dr. Vuga Matjaz per l'egregio lavoro effettuato sul mio polso, oggi ho tolto il gesso e la frattura è in via di consolidazione (devo tenere un tutore continuativamente per 15 giorni e poi per altri 15 part time).
Con lui ringrazio anche l'equipe che in data 9/12/2017 mi ha assistito.
Cordialmente,
Mariapia Barsacchi

Frattura epifisi distale polso sx.

Intervento con sistemazione di viti e placca

Ottimo reparto, tempestivi e professionali e soprattutto con un'ottima cura del rapporto umano, che sembra secondario ma non lo è...

Frattura scomposta della caviglia.

Intervento in atroscopia

Ottimo reparto in tutti i sensi. Competenza, professionalità, organizzazione ed efficienza.

Spalla.

Ringraziamenti reparto Ortopedia

Ringrazio il dott. Costa, la sua equipe e tutto il reparto di ortopedia, per la professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza dimostrate in occasione dell'intervento alla mano, eseguito il 27 gennaio 2014. I miei ringraziamenti e complimenti.

Frattura osso e tendine del pollice della mano.

Ortopedia Agordo

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Ed in generale è un buon ospedale, sono contento di abitare nell'Alto Agordino.

Lussazione spalla.

Trapianto cartilagine rotula

Medici di altissima professionalità, all'avanguardia; ottimo il servizio infermieristico e di riabilitazione.
Sono orgogliosa di essere e vivere in quel di Belluno dove possiamo usufruire di una struttura al top; mi auguro che tale possa continuare ad essere per molto tempo ancora. Grazie di cuore ai miei dottori Scorrano e Maffei e a tutto il reparto!!

ROTULEA: trapianto di cartilagine ad entrambe le rotule attraverso autotrapianto.

Ottima struttura

E' un reparto molto innovativo che utilizza le tecniche più evolute attualmente. Molto competenti i medici.

Ricostruzione legamento crociato e menisco.

Ottima struttura: personale funzionale; professionalità di alti livelli; sala chirurgica con un servizio al superlativo assoluto!!! Un voto massimo per il personale della sala gessi, semplicemente perfetto.. Grazie a tutti. Quanto vorrei che gli altri ospedali seguissero il vostro esempio!

Frattura ginocchio.