Ortopedia Ospedale Agordo

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale di Agordo in provincia di Belluno, situato in Via Fontana, ha come Direttore il Dott. Federico Botto. Il reparto, dotato di 17 posti letto di ricovero ordinario, eroga prestazioni di Chirurgia ortopedica protesica, Chirurgia ortopedica del piede e della mano, Chirurgia ortopedica artroscopica, Chirurgia ortopedica riparativa in traumatologia, Trattamento delle lesioni delle cartilagini articolari mediante auto– innesto di colture di condrociti. All'Unità Operativa è aggregato anche un Servizio di Rieducazione Funzionale, che garantisce riabilitazione funzionale post– chirurgica e post-traumatica, riabilitazione neurologica e terapia fisica (ultrasuoni, galvanica, Tens, diadinamica, laser, massaggio). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Antonio Maffei, dott. Giuliano Esposito, dott. Alessandro Canella.

4.9

Ottima esperienza

Sono stato operato dal Prof. Antonio Maffei. Sia nella visita pre operazione sia nel giorno dell’intervento, ho potuto apprezzare la professionalità, la gentilezza e la disponibilità del medico e di tutto il personale. Grazie.

Artroscopia menisco.

Amputazione parziale della falange

Vorrei ringraziare il Dott. Alessandro Canella che mi ha operato alle falangi della mano sinistra (sutura e ricollegamento tramite microchirurgia) per la sua professionalità, pazienza e gentilezza, come pure l'infermiere che lo assisteva.
Ringrazio altresì il personale del Pronto Soccorso e della Radiologia per la cortesia e la premura dimostrate nei miei confronti.

Lesione da taglio dita mano sx.

Frattura esposta di tibia e perone

Il mio ringraziamento a tutta l'equipe medico infermieristica del dr. Federico Botto, sia per l'immediato intervento, sia per la professionalità e l'attenzione prodigate durante la degenza. Un grazie particolare al dr. Alessandro Canella, che durante tutto il periodo post ricovero è sempre stato molto disponibile, professionale e scrupoloso.

Frattura di diafisi esposta perone e tibia.

Ottimi tutti

Indiscutibile parlare bene del primario e del suo staff. Ma posso parlare bene di tutto il personale presente, sempre attento, disponibile, gentile. L'ambiente è positivo, famigliare, sereno. Decisamente sopra la media per qualsiasi reparto.
Insomma: bravissimi.

Protesi totale ginocchio dx.

La buona sanità

Parliamo per una volta di eccellenza: professionalità, attenzione al paziente nella sua totalità, gentilezza e senso di sicurezza che viene infuso al paziente.
La sensazione e poi la conferma di essere in ottime mani.
Bravi, meritate un plauso pubblico.
Sono stata sottoposta a riduzione della lussazione e osteosintesi con placca e viti, dimessa il 24/8 ed ora inizia il recupero.
Sono sicura che, grazie alla perfetta ricostruzione della caviglia, tutto sarà per il meglio.
GRAZIE!

Lussazione di piede sx e frattura trimalleolare.

Eccellente

Reparto eccellente, gentilezza e disponibilità da parte di tutto lo staff, che fa sentire il paziente una PERSONA anziché un numero, come spesso accade in ospedale.
La mia degenza è stata di 6 giorni, sono stata operata per una frattura trimalleolare e, anche se risiedo fuori provincia, sono felice di essermi affidata a questa equipe, la scelta migliore che potessi fare.
GRAZIE A TUTTI.

Frattura caviglia.

Male l'intervento

Su consiglio del dott. Botto mi sono sottoposta ad un intervento sulla mano sinistra. Risultato: mano rovinata. Cercate di lavorare solo su patologie di vostra competenza.

Morbo di Dupuytren.

ORTOPEDIA CENTRO D'ECCELLENZA!

Ho ricevuto cure di livello eccellente per una patologia di cui soffrivo da decenni.
Ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro e meniscectomia.
Bravissimo il Dott. Federico Botto e anche tutto lo staff medico e infermieristico, particolarmente attento e disponibile. Una nota di merito all'anestesista Dott. Luigi de Lazzer per l'umanità ed empatia, e allo straordinario e gentilissimo Dott. Antonio Maffei.

Lesione legamento crociato anteriore sx e menisco laterale fratturato.

Vacanza sulla neve finita male

Un sincero ringraziamento a tutto lo staff del Dott. BOSCO e al personale tutto del reparto di ortopedia di Agordo per la grande professionalità, bravura e umanità dimostrate nei miei confronti.ì
VVB ragazzi.

Frattura tibia e perone gamba dx a seguito caduta sugli sci.

Assistenza eccellente

Un ringraziamento grande al dott. Federico Botto ed al suo staff, medico e non, per l'eccellente assistenza ricevuta, e per la tanta competenza ed umanità!

Frattura tibia e perone gamba dx (per infortunio sciistico).

Ottimo staff

Reparto eccellente, professionalità ed estrema disponibilità di tutto lo staff.
Il Dott. Antonio Maffei è una persona davvero gentilissima e un medico preparatissimo.
Mio padre è stato operato a fine agosto e tutto lo staff ci ha trattato in modo incredibilmente cortese.

Rottura tendine d’Achille.

Ringraziamenti e soddisfazione

Voglio ringraziare il dottor Federico Botto per la sua professionalità e attenzione anche nel post intervento, nonchè tutto il suo staff, compresi gli infermieri di reparto, sempre presenti e servizievoli.

Protesi totale del ginocchio.

Intervento alle spalle

Desidero ringraziare il dottor Antonio Maffei per gli ottimi interventi, eseguiti con grande professionalità e competenza ad entrambe le mie spalle. Oltre a non aver accusato più alcun dolore, nemmeno nel periodo post-operatorio, ho avuto e sto avendo un rapido ed eccezionale recupero della mobilità articolare.
Tengo a ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e la segreteria, per la cordialità, l'organizzazione e la cura del rapporto umano.
Bruno Finotto - Treviso

Rottura tendini ad entrambe le spalle.

Protesi di ambedue le anche in 10 mesi

Desidero ringraziare tutti i medici e il personale sanitario per il trattamento ricevuto, per la professionalità, l'efficienza e l'umanità con cui sono stato seguito fin dal primo ricovero.
Questo reparto diretto dal dott. Federico Botto è da considerarsi una eccellenza di cui noi bellunesi dobbiamo essere fieri.

Cordialmente,
Maurizio de Paoli.

Coxartrosi bilaterale.

Frattura epifisi distale polso

Desidero ringraziare il Dr. Vuga Matjaz per l'egregio lavoro effettuato sul mio polso, oggi ho tolto il gesso e la frattura è in via di consolidazione (devo tenere un tutore continuativamente per 15 giorni e poi per altri 15 part time).
Con lui ringrazio anche l'equipe che in data 9/12/2017 mi ha assistito.
Cordialmente,
Mariapia Barsacchi

Frattura epifisi distale polso sx.

Intervento con sistemazione di viti e placca

Ottimo reparto, tempestivi e professionali e soprattutto con un'ottima cura del rapporto umano, che sembra secondario ma non lo è...

Frattura scomposta della caviglia.

Intervento in atroscopia

Ottimo reparto in tutti i sensi. Competenza, professionalità, organizzazione ed efficienza.

Spalla.

Ringraziamenti reparto Ortopedia

Ringrazio il dott. Costa, la sua equipe e tutto il reparto di ortopedia, per la professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza dimostrate in occasione dell'intervento alla mano, eseguito il 27 gennaio 2014. I miei ringraziamenti e complimenti.

Frattura osso e tendine del pollice della mano.

Ortopedia Agordo

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Ed in generale è un buon ospedale, sono contento di abitare nell'Alto Agordino.

Lussazione spalla.

Trapianto cartilagine rotula

Medici di altissima professionalità, all'avanguardia; ottimo il servizio infermieristico e di riabilitazione.
Sono orgogliosa di essere e vivere in quel di Belluno dove possiamo usufruire di una struttura al top; mi auguro che tale possa continuare ad essere per molto tempo ancora. Grazie di cuore ai miei dottori Scorrano e Maffei e a tutto il reparto!!

ROTULEA: trapianto di cartilagine ad entrambe le rotule attraverso autotrapianto.

Ottima struttura

E' un reparto molto innovativo che utilizza le tecniche più evolute attualmente. Molto competenti i medici.

Ricostruzione legamento crociato e menisco.

Ottimo reparto

Ottima struttura: personale funzionale; professionalità di alti livelli; sala chirurgica con un servizio al superlativo assoluto!!! Un voto massimo per il personale della sala gessi, semplicemente perfetto.. Grazie a tutti. Quanto vorrei che gli altri ospedali seguissero il vostro esempio!

Frattura ginocchio.