Ortopedia Ospedale Cava de Tirreni

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo di Cava de' Tirreni in provincia di Salerno, situato in Via Enrico De Marinis, ha come Responsabile il Dott. Vincenzo Monaco. Il reparto eroga principalmente prestazioni di Chirurgia artroscopica, Chirurgia del piede, Chirurgia della colonna, Chirurgia della mano, svolgendo la propria attività in regime di ricovero ordinario, di Day Hospital, di Day Surgery, di Pre-Ospedalizzazione ed ambulatoriale. Presso gli ambulatori effettua visite specialistiche di ortotraumatologia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. G. Di Rienzo, Dott. A. Massa, Dott. A. Chiacchio, Dott. E. Mainardi.

Ortopedia staff eccellente

In 24 ore, ripristino motorio effettuato.
Complimenti a tutti.

Lussazione anca sx.

Operato con placca e viti al malleolo

Ricoverato il 14.03.2021 per doppia frattura scomposta del malleolo del piede sinistro, operato il 15 successivo dal Dott. Elio Mainardi, dott. Francesco Pascucci edott. Giuseppe Di Rienzo.
Operazione riuscita, staff medico e infermieristico molto competente, umano, disponibile, bravo.
Visitato e medicato il successivo 24.03, tutto OK, mentre alla successiva visita del 30-03 ho constatato poca professionalità e mancanza di spiegazioni specifiche. Prossima visita il 15.04. Domanda: tra il 30.03 e il 15.04 chi mi medica?

Doppia frattura scomposta malleolo sx.

Ortopedica doc

Ho subìto un intervento chirurgico in ORTOPEDIA di osteosintesi per frattura scomposta al gomito (olecrano ulnare) e tutto si è risolto benissimo. Ricoverata di giovedì, operata rapidamente di venerdi!
L'equipe medica è il top. L'intervento chirurgico è stato eseguito dai dott. Di Rienzo, dott. Mainardi e dott. Pascucci, mentre al suo rientro mi ha controllato il dott. Barra. Tutti molto bravi e dotati di altissima competenza, molto gentili e disponibili.
Bravo, competente e gentile tutto il resto dello staff, infermieri e personale sociosanitario.
Grazie a tutti!

Frattura scomposta olecrano ulnare.

Parliamo anche delle cose buone e non lamentiamoci

Le dimensioni del reparto di un ospedale che rischia di essere chiuso, potrebbe indurre a pensare ad una sanità di rincalzo. Sbagliatissimo! L'ortopedia dell'ospedale di Cava dei Tirreni è un esempio di rara funzionalità operativa, grazie ad un'ottima organizzazione del personale paramedico, gentile e competente. Ma la sua eccellenza è nella professionalità dell'equipe medica dell'U.O. diretta dal Dott. Vincenzo Monaco, al quale mi sono rivolto dopo aver consultato vari luminari nazionali del settore, specialisti sia di tecnica invasiva che di mininvasiva. A lui va la mia gratitudine per la sua opera di impianto di di artroprotesi alla mia anca destra che mi ha consentito - soggetto portatore di BPCO, F.A. in trattamento anticoagulante - di lasciare l'ospedale a piedi, con l'uso di stampelle, dopo solo 7 giorni di degenza e di intraprendere con disinvoltura la riabilitazione.

Intervento artroprotesi anca destra.

Protesi anca

Una struttura che non consiglio a nessuno: dopo nove anni, la protesi impiantata ha fatto infezione.
Il primario dott. Monaco mi disse che stavo bene, che c'era solo da fare un controllo ogni anno.
Un consiglio: fatevi controllare se avete impiantato una protesi in questo ospedale, in quanto a me è stato riscontrato un inizio di metallosi nel sangue.

Protesi anca sinistra.

Il reparto ortopedico ha uno staff competente

Nel reparto ortopedico, operata per frattura del femore, ho incontrato tra medici, nello specifico dott. Mainardi, e personale paramedico, professionalità e disponibilità. Grazie.

Frattura femore.