Ospedale di Sarzana

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Cisa Vecchia, 19138 Sarzana (SP)
Telefono
L'Ospedale San Bartolomeo, situato in Via Cisa località Santa Caterina a Sarzana in provincia di La Spezia, fa parte dell'Azienda Sanitaria locale n.5 Spezzino, che aggrega anche i presidi ospedalieri di La Spezia e di Levanto. La struttura eroga le proprie prestazioni attraverso le seguenti principali Unità operative e servizi: Chirurgia Day Hospital, Dialisi, Cardiologia (ambulatorio), Ortopedia, Pneumologia, Centro Prelievi - Laboratorio Analisi, Medicina Donne, Medicina Uomini, Oculistica, Pronto Soccorso, Rianimazione, Cardiologia Riabilitativa, Chirurgia Generale, Urologia, Riabilitazione Cerebrolesi. Presso l’Ospedale San Bartolomeo è inoltre presente il Polo Riabilitativo del Levante Ligure (Don Gnocchi).

4.1

Urologia d'eccellenza

Vista l'impossibilità della litotrissia date le dimensioni incredibili del mio calcolo, sono stato operato con successo di pielolitotomia da una equipe che definire eccellente è dire poco, vista la complessità dell'intervento.
Grazie al direttore dott. Enrico Conti, a tutti gli infermieri ed al resto dello staff medico per la bravura, l'impegno, la gentilezza e la meravigliosa assistenza.
Peccato per lo stato strutturale dell'ospedale e per la qualità (pessima) del vitto.

Calcolo pielico > di 2 cm.

Radiologia, mammografia

Una delle migliori mammografie, la dottoressa tra le più professionali incontrate: gentilissima, empatica, educata, brava e con una particolare sensibilità.
Per quanto riguarda il resto, l'ospedale è quello che è: la parvenza è quella di carenza cronica di personale e gli ambienti andrebbero rinnovati.
Comunque grazie.

Mammografia di screening.

Malattie infettive

Nel reparto infettivi le infermiere abbandonano i pazienti, non li controllano.. Non ci sono parole per tutto ciò.

Covid, problemi respiratori.

Professionalità ed attenzione

Sono stata contattata per la visita di controllo al seno mediante mammografia e conseguentemente ecografia e visita. Ho trovato il servizio perfettamente efficiente con una particolare attenzione alla emotivita' della paziente (la chiamata il giorno precedente la visita ad esempio) puntualità nell'orario stabilito, chiarezza nella risposta e cortesia del personale medico e paramedico, professionale e disponibile ad ogni chiarimento. Sembra scontato ma, nella realtà, queste qualità insieme difficilmente sono riscontrabili. Aggiungo che ero molto reticente ad affrontare un controllo e questo servizio mi e' stato di sprono nell'affrontarlo. Un particolare ringraziamento al dr. Davide Brizzi per la professionalita' e comprensione dimostratami. Un servizio certamente utile e prezioso per noi donne, che spesso tendiamo a posticipare i controlli quando è la tempestività che ci permette di salvarci la vita.

Controllo seno.